Nell'ultima estate la prima stagione di Poldark aveva attirato l'attenzione del pubblico di Canale 5, ora però i fan della serie TV non saranno certo lieti di sapere che la BBC ha deciso di chiudere lo show, che terminerà quindi con la stagione 5 che dovrebbe essere trasmessa nel Regno Unito nel 2019. Per quanto riguarda la programmazione in Italia della serie TV, in autunno su La EFFE verrà trasmessa in anteprima per il nostro Paese la stagione 3. La EFFE aveva trasmesso già nel 2016 la prima stagione di Poldark, che è stata replicata nel corso dell'ultima estate da Canale 5 che, prossimamente, manderà in onda anche le puntate della seconda stagione.
Poldark: la serie TV termina con la stagione 5
Ad annunciare la decisione della BBC di chiudere Poldark con la quinta stagione è stata la produttrice esecutiva della serie, Karen Thrussell. "Sarà l’ultima serie" ha dichiarato, ma poi ha aggiunto: "Per ora. Chi lo sa cosa ci riserva il futuro". Karen Thrussel non ha quindi nascosto le proprie speranze che lo show possa in qualche modo continuare, magari con un remake.
Poldark 5: le anticipazioni
La creatrice della serie TV, Debbie Horsfield, ha invece svelato qualche particolare su ciò che si vedrà nell'ultimo ciclo di episodi della serie basata sui romanzi di Winston Graham, in particolare sul lungo lasso di tempo (circa dieci anni) che intercorre tra gli eventi del settimo e quelli dell'ottavo romanzo.
“In The Stranger from the Sea, Winston Graham ha fatto diverse riferimenti sugli sviluppi di quanto accaduto in quel lasso di tempo. Ci sono, ovviamente, eventi storici e persone di quel periodo, sia in Cornovaglia che a Londra - ha spiegato Debbie Horsfield - La quinta stagione seguirà le vite dei Poldarks, George Warleggan, gli Enyses, e i Carnes in questo periodo". Ai fan italiani di Poldark non resta che aspettare che La EFFE trasmetta le puntate della terza stagione e, nei prossimi anni, quelle della quarta e della quinta stagione.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/OfficialPoldark/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV