Confederate, la nuova serie dei creatori de Il trono di spade è a rischio

Rallentamenti nella preparazione del nuovo show HBO che mostrare la terza guerra civile americana e le sue conseguenze in un universo parallelo a quello reale

David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner della serie Il trono di spade, hanno rivelato che il loro prossimo progetto per la BHO si chiamerà Confederate. Ma la momento si vocifera però, che ci sia qualche rallentamento nella produzione della serie. Lo show che dovrebbe mostrare gli eventi che portarono alla terza guerra civile americana per il momento sembra essere a rischio e la sua intera produzione non è ancora sicura. 

Confederate, la serie tv: la trama

Benioff e Weiss hanno raccontato che inizialmente il progetto era quello di realizzare un film, tuttavia la loro esperienza con l'adattamento dei romanzi di George R.R. Martin li ha convinti a passare alla serie, poichè ritengono che sia il metodo migliore per raccontare quella storia. Qual'ora lo show superasse questa fase di rallentamento e venisse portata a termine la sua produzione, la serie mostrebbe gli eventi che portarono alla terza guerra civile americana e sarebbe ambientata in una dimensione temporale alternativa in cui gli stati del Sud si sono separati dall'Unione, dando vita a una nazione in cui la schiavitù è ancora legale. I personaggi al centro degli eventi inoltre, sarebbero cacciatori di schiavi, giornalisti, abolizionisti e responsabili del sistema criminale.

Confederate: le critiche sui social

Al momento dell'annucio, la nuova serie Confederate è stata duramente criticata sui social, con una campagna Twitter #NoConfederate contro lo show tv. A questo proposito, anche il presidente della HBO, Casey Bloys, ha criticato la modalità con cui è stata presentata la nuova serie da Benioff e Weiss. In questo clima molto teso, inoltre, il Washington Post ha riportato che nessuno, al momento, sta lavorando a Confederate e che il progetto è stato messo in pausa. Alcuni pensano, come è probabile che sia, che l'ultima stagione de Il trono di spade stia occupando il tempo dei due creatori, ma alcune voci parlano di serie a rischio, visto che Amazon sta producendo in contemporanea Black America, una serie revisionista che mostra un'altra versione dell'America post guerra civile. A queste voci che circolano, la HBO non ha commentato e al momento Confederate resta ufficialmente una delle nuove serie di punta del post-Trono di spade.

Fonte foto: facebook.com/TheNationalistTimes