Pasadena, Leonard, Sheldon, Howard e Raj non hanno una vita sociale scoppiettante. Le cose cambiano quando Penny, diventa la loro nuova vicina di casa
Un lavoro di prestigio al California Institute of Technology, una vita sociale da dimenticare. Si può riassumere così la vita di Leonard, Sheldon, Howard, Pasadena e Raj fino al momento in cui i quattro ragazzi si imbattono nella loro nuova vicina di casa Penny, una ragazza che sogna di diventare attrice. Leonard si innamora di lei fin dal primo istante. Con il passare del tempo, il gruppo si allarga: i quattro amici fanno conoscenza con le amiche di Penny, Amy e Bernadette e le cose cominciano subito a farsi più complicate del previsto. La sitcom statunitense The Big Bang Theory, ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, è stata prodotta dalla Warner Bros.: l'episodio pilota è andato in onda il 24 settembre 2007 sul canale CBS (in Italia è uscita il 19 gennaio 2008 su Steel). Ecco 12 curiosità, una per ogni stagione sulla serie tv!
The Big Bang Theory, la serie con l'attrice di Billie Jenkins in "Streghe". Ecco le curiosità!
1) Inizialmente, la prima stagione della serie tv prevedeva 22 episodi e non 18. Lo sciopero degli sceneggiatori tra il 2007 e il 2008 ha però bloccato la produzione per quasi quattro mesi e non è stato possibile realizzare tutte le puntate.
2) A proposito di…vestiti! Nel primo episodio della seconda stagione “Il paradigma del pesce guasto”, Sheldon utilizza un efficiente piega-magliette per sistemare i suoi vestiti appena lavati: il marchingegno sarà stato sicuramente apprezzato molto dalle mamme!
3) Nello stesso anno di uscita della terza stagione, lo show televisivo americano è stato “clonato” in Bielorussia. La serie tv si chiama “The theorists” e racconta le vicende di quattro ragazzi nerd e della loro vicina di casa bionda.
4) In diverse puntate della quarta stagione, Penny appare molto poco e non si vede mai “per intero”. Perché? Durante una lezione di equitazione, l’attrice è caduta e si è fratturata un piede!
5) Un ospite...d’eccezione! Nel ventunesimo episodio della quinta stagione, è apparso il grande fisico Stephen Hawking, più volte nominato nella serie con un video messaggio in cui ha spiegato: «Quando non sono impegnato a giocare a Words With Friends con Sheldon, mi piace pensare all’universo. Molte persone pensano che l’universo sia difficile, ma non è così. The Big Bang Theory lo spiega in 70 parole…». Alla fine del video, Hawking ha cominciato a canticchiare la sigla della serie.
6) Un flash mob…a sorpresa! Per stupire il pubblico in sala, durante le riprese della sesta stagione, tutto il cast ha cominciato a ballare sulle note di Call Me Maybe. Hanno tutti partecipato al flash mob, tranne Leonard e Sheldon che, al termine del pezzo, si è alzato urlando “Bazingaaaa”!
7) Dagli 8 milioni di telespettatori nella prima stagione, durante la settima si è arrivati a sfiorare i 20 milioni di “fan”.
8) La madre di Howard, non compare mai nella serie tv fisicamente: si sento solo la sua voce. Il personaggio viene fatto morire nell’ottava stagione (15esima puntate) perché Carol Ann Susi, colei che le “prestava” la voce, è mancata nel 2014 a causa di un cranco: i produttori hanno preferito non sostituirla.
9) Guadagno…stratosferico! Dall’ultimo rinnovo di contratto, avvenuto nel 2014, fino alla fine della decima stagione, i tre attori principal (Jim Parson, Johnny Galecki e Kaley Cuoco) hanno guadagnato un milione di dollari a episodio: considerate che gli episodi in quell’arco di tempo sono stati 72! Una crescita di stipendio incredibile, se si pensa che nelle prima stagione guadagnavano 350 mila dollari a puntata. Comprensibile, se si pensa che il programma, una volta raggiunti i 20 milioni di telespettatori generava introiti oltre il miliardo di dollari.
10) Avete presente nella decima stagione, la puntata in cui Sheldon sculaccia Amy come punizione dopo che si è finta malata? La scena non era prevista nel copione originale: è stata aggiunta successivamente per mettere un po’ di “pepe” al loro rapporto.
11) Nel 2017 arriva lo spin-off del personaggio di Sheldon, Young Sheldon. Il personaggio è l'unico ad avere una serie tv spin-off.
12) Nell'ultima stagione di The Big Bang Theory, Penny è l'unico personaggio il cui cognome non è mai stato pronunciato (quindi non sappiamo quale sia). Nella nona stagione però, prende il cognome di Leonard, Hofstadter, per via del matrimonio tra di loro.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/TheBigBangTheory/photos