Daredevil 3, le clamorose anticipazioni di Charlie Cox: il costume nero e molto altro

Il 19 ottobre è il giorno indicato da Netflix per l'uscita di Daredevil 3, il protagonista Charlie Cox ha intanto svelato vari dettagli sulla serie TV

Il giorno del rilascio su Netflix degli episodi della stagione 3 di Daredevil si sta avvicinando sempre di più: le nuove puntate saranno infatti disponibili sulla celebre piattaforma per la fruizione di contenuti on demand a partire da venerdì 19 ottobre. Per presentare la nuova stagione in Italia, Charlie Cox, l'attore che interpreta il protagonista Matt Murdock nella serie TV, è stato ospite alla Milano Games Week dove, durante l'incontro con la stampa e con i fan, ha svelato una serie di succosi dettagli su ciò che accadrà e che vedremo nei tredici episodi della stagione 3 di Daredevil. 

Daredevil 3: le anticipazioni sul costume 

Una delle novità più importanti è rappresentata dal costume indossato dal protagonista: non più quello rosso ma uno di colore nero. "Può sembrare sciocco, ma per me il costume dal punto di vista della storia deve avere senso e deve essere sempre in sintonia con il genere e le tonalità dello show" ha dichiarato Charlie Cox. 

L'attore protagonista di Daredevil ha poi continuato spiegando che: "Non è esplicito, ma è piuttosto chiaro. Ora Matt per diverse ragioni non sente più di meritarlo. È come se avesse perso quel privilegio, ha superato tutto ciò che rappresentava. Poi c’è anche un altro motivo per cui letteralmente non può più indossarlo". 

Daredevil 3: le anticipazioni di Charlie Cox 

Le anticipazioni svelate da Charlie Cox su Daredevil 3 non riguardano però solamente il costume indossato dal protagonista, ma anche la personalità del suo personaggio: "Il Murdock cattolico vede Dio come cinico e quasi vendicativo, è passato dal credere che esiste Matt Murdock ed il suo alter ego Daredevil al credere di essere Daredevil con la menzogna di Matt Murdock".

Una differenza, questa, che secondo Charlie Cox: "Lo rende più spericolato e meno preoccupato dall’essere catturato. Ci sono scene in cui sembra che ci sia quasi un godimento in questa imprudenza". La prossima stagione di Daredevil sarà insomma molto più cupa delle precedenti, come anche il primo trailer rilasciato aveva dimostrato. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Daredevil/