Il progetto di una serie TV animata di Deadpool potrebbe rimanere tale, FXX non la produrrà
Quando ha iniziato a uscire la notizia riguardante il progetto di Donald Grover di realizzare una serie TV animata su Deadpool, i fan del Mercenario Chiacchierone l'hanno accolta con molto entusiasmo. Quell'entusiasmo però potrebbe già spegnerci: FX, l'emittente televisiva statunintense di proprietà della Fox che iniziamente aveva palesato interesse per la serie ordinando un primo ciclo di dieci episodi, ha infatti fatto un passo indietro annunciando di non essere più interessata a produrre il progetto. Non tutte le speranze sono però perse, Donald Grover è infatti ora alla ricerca di un nuovo network che sia disposto a credere a investire sul suo progetto.
Deadpool, la serie TV animata è a rischio: ecco perché
I motivi che hanno portato FX al dietrofront sono stati spiegati dalla stessa emittente televisiva attraverso un comunicato. "A causa di divergenze creative - si legge - FX, Donald Glover, Stephen Glover e Marvel Television hanno deciso di comune accordo di rinunciare alla serie animata su Deadpool. FX non sarà più coinvolta nel progetto, ma continuerà a collaborare con Marvel attraverso la nostra partnership in Legion". Il progetto della serie TV su Deadpool era ancora nella sua fase embrionale, come dimostra anche il fatto che non era stata ancora scritta una sceneggiatura.
Deadpool 2: l'uscita il 16 maggio
In attesa di capire se David Glover riuscirà a trovare un'altra emittente televisiva disposta a credere nel suo progetto, nei cinema di tutto il mondo sta per arrivare Deadpool 2: il sequel del fortunato film del 2016 diretto da Tim Miller. Il nuovo film sul Mercenario Chiacchierone, che è stato diretto da Devid Leicht e ha sempre come protagonista Ryan Reynolds, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 maggio, in quelle degli Stati Uniti uscirà invece due giorni dopo, il 18 maggio. Il Deadpool di Tim Miller ha avuto un gande successo ai botteghini, come dimostrano gli oltre 780 milioni di dollari incassati, chissà se anche il suo sequel avrà lo stesso successo.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/DeadpoolilFilm/