Deep State, la serie tv thriller debutta su Fox: ecco il cast e le anticipazioni

Il primo degli otto episodi della prima stagione di "Deep State" andrà in onda lunedì 9 aprile alle 21:50, con la serie che tornerà ogni settimana

Ormai è tutto pronto per il debutto di Deep State, la prima serie tv prodotta in Europa (Regno Unito) per la FOX, che avverrà in contemporanea in cinquanta paesi del mondo. I nuovi otto episodi saranno trasmessi ogni lunedì alle 21:50 a partire dal 9 aprile 2018, in Italia su FOX (canale 112 di Sky), per quest’opera ideata da Simon Maxwell e Matthew Parkhill. Si tratta di una serie di genere drammatico – thriller, su cui ci sono evidentemente grosse aspettative visto il rinnovo per una seconda stagione arrivato già il 6 aprile.

Deep State: la trama della serie tv

Protagonista dell’opera è Max Easton, agente dei servizi segreti britannici M16 ormai in pensione ma costretto a tornare in servizio a dieci anni dal suo ritiro. La causa del suo ritorno in scena è la morte del figlio, anche lui diventato una spia per il governo britannico, e per il quale Max cerca vendetta.

Il protagonista si ritroverà però coinvolto in una torbida storia di guerra tra intelligence, spionaggio e controspionaggio all’interno di un complotto internazionale. L’obbiettivo delle parti in causa è quello di approfittare della situazione di instabilità in medio oriente.

Deep State, la serie tv: cast e produzione

Il protagonista Max Easton è interpretato dall’attore inglese Mark Strong, nato Marco Giuseppe Salussolia (nome che mostra le sue origini italiane), tra le altre cose nel cast di Shazam!, film della DC Comics. Insieme a lui vedremo Joe Dempsie, volto noto nel mondo delle serie tv in particolare grazie al ruolo di Chris Miles in Skins e Gendry Waters in Game of Thrones.

Insieme a loro ci saranno anche Karima Adebibe, famosa per essere stata il volto dell’eroina dei videogames Lara Croft nella settima e ottava versione del gioco, oltre a Lyne Renee, Alistair Petrie e Anastasia Griffith. Quest’ultima è apparsa in diversi episodi di Law & Order e Once Upon a Time.

Fonte immagine: instagram.com/explore/tags/markstrong/