La prossima stagione di American Crime Story verterà sulle tragiche conseguenze dell'uragano Katrina.
Dennis Quaid sarà uno dei protagonisti di Katrina: American Crime Story, la nuova stagione della saga antologica creata da Ryan Murphy. La serie tv avrà come tema le conseguenze del disastro scatenato dall'uragano Katrina, il terzo più forte che abbia mai raggiunto le coste degli Stati Uniti e che provocò nel 2005 una devastazione con pochi precedenti.
Katrina: American Crime Story, il cast
Dennis Quaid vestirà i panni dell'allora Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, che subì forti critiche riguardo all'emergenza dopo l'uragano. Non è la prima volta che l'attore interpreta il ruolo di un Presidente USA. Difatti aveva già vestito i panni eleganti di Bill Clinton ne I due presidenti.
Ad affiancare Quaid in Katrina: American Crime Story ci sarà un altro attore di spicco, Matthew Broderick. Il marito di Sarah Jessica Parker interpreterà il ruolo di Michael D. Brown, ovvero il direttore della Federal Emergency Management Agency (FEMA). Brown venne nominato direttore della FEMA dal Presidente in persona, anche se non possedeva qualifiche in merito, e per la discutibile qualità del lavoro svolto subì forti critiche che lo spinsero a dimettersi.
A completare il cast, così importante, c'è anche la candidata al premio Oscar per American Beauty, Annette Bening. L'attrice avrà il ruolo di Kathleen Blanco, la governatrice dello stato della Louisiana
Il grande intuito di Ryan Murphy
American Crime Story è una serie antologica che affronta un tema diverso per ogni stagione. La saga, di grande successo, è stata creata da Ryan Murphy e ha visto come primo argomento trattato il processo a O.J. Simpson per omicidio. Dopo la serie su Katrina ci sarà quella - già in lavorazione - sull'assassinio dello stilista siciliano Gianni Versace. Della serie tv si parla già molto perché tra i protagonisti, nel ruolo di Antonio D’Amico (compagno di Versace) c'è il celebre cantante portoricano Ricky Martin.