'Devil May Cry', l'anime diventerà una serie: arriverà su Netflix come 'Castelvania'?

Dopo l'adattamento di Castelvania, Adi Shankar lavora sull'adattamento di 'Devil May Cry' popolare e amato anime giapponese.

Con Castlevania su Netflix, Adi Shankar ha dimostrato che i videogiochi possono essere adattati correttamente a show avvincenti e maturi. La serie sulla caccia ai vampiri è stata realizzata in maniera impeccabile, tenendo in considerazione tutti i dettagli importanti relativi ai personaggi e, più in generale, non perdendo di vista la leggendaria serie di Konami. Shankar lavorerà su un altro amato anime giapponese: Devil May Cry.

Devil May Cry, serie TV per Netflix?

IGN riporta che Shankar si è assicurato i diritti di Devil May Cry e Capcom, tuttavia, pare sempre aperta agli adattamenti mainstream dei suoi prodotti e sta persino realizzando un film di Monster Hunter.

Potrebbero esserci diversi richiami tra Castlevania e Devil May Cry, poiché i due progetti fanno ora parte del 'bootleg multiverse' di Shankar.

La motivazione che hanno spinto Shankar all'acquisizione dei diritti di questo anime è semplice ed è da collegare all'idea di Shankar che "i jabroniani di Hollywood non possono inventare le cose", come lo stesso regista ha riferito.

Non ci sono informazioni sulla data di rilascio della serie e la produzione probabilmente non è ancora iniziata. Non c'è nemmeno la conferma che lo show su Devil May Cry arriverà su Netflix, ma basandoci su Castlevania si può legittimamente che ciò possa accedere. Shankar ha rivelato che la seconda stagione di Castlevania è andata così bene che Netflix l'ha immediatamente rinnovata per una terza stagione. 

Devil May Cry e Castelvania, il crossover tra le due storie

Anche se le intenzioni del regista sono da lodare, visto che ci permette di assistere a nuovi show modellati per il piccolo schermo e per lo streaming, bisogna tener presente che le proprietà delle serie di videogiochi di Castelvania e Devil May Cry appartengono a due editori distinti: la prima fa parte del portfolio di Konami, mentre la seconda è di proprietà di Capcom

Sia Castlevania che Devil May Cry fanno leva su due importanti narrative e, pertanto, sarà interessante capire come il crossover annunciato tra le due serie sarà attuato e quali saranno i risultati finali di questo particolare incrocio di storie.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IlCineocchio/status/1063848810798034949