Michael C. Hall, Dexter potrebbe tornare: "È una possibilità"

Ospite di Canneseries per presentare Safe, Michael C. Hall ha aperto a un ritorno di Dexter, la serie tv che l'ha consacrato: "Mai dire mai"

Michael C. Hall apre ad un clamoroso ritorno di Dexter. Ospite di Canneseries, l’attore è protagonista di Safe, la nuova serie tv Netflix di Harlan Coben in cui veste i panni di un vedovo che, alla scomparsa della figlia, scopre gli oscuri segreti delle persone a lui più care. Con lui nel cast ci sono Amanda Abingdon (Sherlock) ed Emmett J. Scanlan (The Fall). Hall sarà sempre ricordato come lo spietato killer sorridente che giustizia gli assassini. E questa nostalgia dei fan la accetta con grande ironia. “Cerco di non prenderla troppo sul serio. Mi rendo conto che Dexter sarà nel primo paragrafo del mio necrologio se mai ne verrà scritto uno. Forse sarà anche la prima frase, ma va bene così”, ha detto a Cannes.

Dexter: serie tv di Showtime pronta al ritorno?

Su un eventuale sequel, Michael C. Hall è possibilista: “Forse – ha ammesso – è una possibilità, visto come si è concluso lo show. Da parte mia, devo ancora immaginare o conoscere l'idea di qualcun altro che mi faccia sentire che vale davvero la pena di farlo. Ma mai dire mai”. La star di Safe ha poi confessato che “quando Dexter è finito nel 2013, volevo cambiare un po’ e sentire l’effetto cumulativo delle cose che ho fatto da allora è servito come una sorta di ‘Dexorcismo’”.

Michael C. Hall oggi: Safe (con Dexter nel cuore)

Parlando a MoviePlayer.it, Hall ha rivelato un simpatico aneddoto sulla lavorazione della serie Showtime: “All’epoca lavoravo a New York e una sera, mentre ero a cena al ristorante da solo, perso nei miei pensieri sulla serie, vidi un tipo poco raccomandabile. Qualcosa scattò nella mia mente. Decisi che doveva essere per forza un assassino e così lo seguii a lungo, fino a casa. Non sono mica andato nel suo appartamento, non l’ho ucciso e avvolto nella plastica, ma ho provato per una sera a ragionare come Dexter e mi ha aiutato a capire meglio il personaggio”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/dexter/