La sit-com è ideata da Chuck Lorre, creatore di Due uomini e mezzo e The Big Bang Theory: ma Disjointed non sarà rinnovata
La serie tv Disjointed non avrà una seconda stagione. Come riportato su Deadline, la scure di Netflix si è abbattuta sulla sit-com ideata da Chuck Lorre, scrittore e produttore di eccellenze nel genere comedy, su tutte Dharma & Greg, Due uomini e mezzo e The Big Bang Theory. La prima stagione della serie, distribuita in due parti (la prima nell’agosto 2017 e la seconda in gennaio 2018), è risultata un vero buco nell’acqua, come testimonia l’indice di gradimento del 12% su Rotten Tomatoes. Oltre alla bocciatura della critica anche la risposta del pubblico non è stata quella sperata, il che ha indotto Netflix ad abbandonare il progetto. La Warner Bros., partecipante nella produzione della sit-com, cercherà di vendere i diritti del prodotto ad un altro network.
Disjointed su Netflix: la trama
La storia si incentra sulla figura di Ruth Whitefeather Feldman, una donna da sempre appassionata sostenitrice della legalizzazione della marijuana. Quando finalmente la legislazione della California lo permette, decide di aprire una rivendita di cannabis a scopo terapeutico a Los Angeles. Per aiutarla nell’attività assume Travis, il figlio neo-diplomato, e un gruppo di ragazzi come commessi: Olivia, Carter, Jenny e Pete. Le loro vicende si intrecciano con quelle di vari clienti abituali e produttori di marijuana.
Disjointed: cast e produzione
La sfortunata serie contava molto sull’importanza e la notorietà della principale interprete, Kathy Bates. La celebre attrice e regista statunitense, che vinse un Premio Oscar e un Golden Globe per la sua magistrale interpretazione in Misery non deve morire, non è bastata a risollevare il destino dell’opera. Aaron Moten interpreta il ruolo di Travis, con il cast che comprende anche Elizabeth Alderfer, Tone Bell ed Elizabeth Ho.
David Javerbaum ha collaborato con Chuck Lorre nell’ideazione e produzione della serie. Lorre non ha concluso il rapporto con Netflix, che infatti continuerà per la realizzazione della serie comica The Kominsky Method, con Michael Douglas e Alan Arkin.
Fonte immagine: https://www.youtube.com/watch?v=ly019ZF0lsk