Doctor Who 11: un primo episodio da applausi e le anticipazioni sul secondo

Dopo oltre un anno dalla precedente stagione, l'undicesima stagione di Doctor Who è finalmente iniziata, mostrando le prime avventure del nuovo Dottore donna

Il 7 ottobre 2018 è una data epocale, dopo mesi di attesa dalla fine dell'episodio di Natale del 2017 e, e dopo numerose polemiche per la scelta di casting, è inziata l'undicesima stagione di Doctor Who, dando finalmente il via alle avventure del Tredicesimo Dottore, che per la prima volta nella storia decennale dello show è una donna. 

Jodie Whittaker, conosciuta al grande pubblico per essere una dei protagonisti di un'altra serie della BBC, Broadchurch, insieme ad un altro ex Dottore, David Tennant, ha finalmente indossato, per la prima volta in un intero episodio, i panni del Dottore, nel primo episodio dell'unidicesima stagione "The Woman who fell to Earth".

Doctor Who: l'inizio di Jodie Whittaker

La prima puntata della nuova stagione di Doctor Who, il tutto sarà spoiler free, ovviamente, ci presenta non solo Jodie Whittaker nei panni del Dottore, probabilmente l'incarnazione più attesa dai tempi di Peter Capaldi, ma ci vengono presentati anche tutti i suoi nuovi compagni.

A differenza delle precedenti stagioni, iniziamo subito incontrando un nutrito gruppo di persone, che sappiamo già, dai rumors e dalle news, essere il nuovo "gruppo d'avventura" del Dottore. Stiamo parlando dell'ufficiale di polizia Yasmin, in cerca di un ruolo in cui le diano davvero delle responsabilità; di un uomo sopravvissuto al cancro di nome Graham, che spera di ritrovare una nuova ragione di vita in questa sua nuova famiglia, e di suo nipote Ryan. &

L'era di Jodie Whittaker: come è iniziata la nuova stagione e cosa ci aspetta prossimamente

Il primo episodio dell'undicesima stagione di Doctor Who è una perfetta dimostrazione di quello che ci attenderà durante tutta questa stagione. I primi dieci minuti mostrano appieno cosa Chris Chibnall, il nuovo showrunner della serie, vuole virare la nuova stagione dal punto di vista del mistero e della suspanse. 

Inizia tutto con battute veloci, un'assurda interfaccia aliena, una distorsione d'energia e, letteralmente, un mostro degli spaghetti volanti fatto di cavi viventi. Un mix perfetto, insomma, per far si che la prima stagione di Jodie Whittaker possa interessare sia ai vecchi fan, sperando che si superino tutte le polemiche degli ultimi mesi, che attrarre nuovi fan, su cui si sta puntando molto, specialente alle ragazzine.

Doctor Who 11x02: anticipazioni sul secondo episodio

Promesse, ovviamente, che sembrano mantenute anche dal promo della prossima puntata, The Ghost Monument, in cui il Dottore porterà il suo gruoppo di compagni per la prima volta su un pianeta alieno, dove le cose, ovviamente, non andranno come previsto e si ritroveranno a combattere con degli alieni intenzionati ad ucciderli.

Fonte delle immagini: www.facebook.com/DoctorWho