Quando negli scorsi mesi si era sparsa la notizia che il nuovo Doctor Who sarebbe in realtà stata la nuova Doctor Who, intorno alla serie TV si è destata molta curiosità, non solo da parte dei fedelissimi fan dello show televisivo. Mai, infatti, il personaggio di Doctor Who, l'alieno viaggiatore nel tempo, era stata interpretato da una donna: i dodici precedenti protagonisti della serie (la cui prima stagione risale addirittura al 1963, ma dal 2005 è iniziata una nuova serie) sono sempre stati uomini. Ora dalla BBC hanno annunciato quando la curiosità intorno a questa nuova stagione della serie TV fantasy (la numero undici della nuova serie) potrà trovare soddisfazione: domenica 7 ottobre andrà infatti in onda la prima puntata.
Doctor Who 11: data di uscita e titolo dell'episodio 11x1
La data di uscita di domenica 7 ottobre è quella sul network televisivo BBC, in Italia la serie TV è trasmessa su Rai 4 ma non è ancora stata comunicata la data di uscita. Oltre che il giorno del debutto di Doctor Who 11, dal network televisivo britannico hanno anche comunicato il titolo del primo episodio della nuova stagione: The Woman Who Fell to Earth.
"Il Tredicesimo Dottore (interpretato da Jodie Whittaker, ndr) cadrà dal cielo e ci sarà da divertirsi" ha spiegato il produttore esecutivo della serie, Chris Chinball, parlando del titolo scelto per l'episodio uno della stagione 11.
Doctor Who 11, l'uscita il 7 ottobre: ecco perché
Charlotte Moore, il direttore dei contenuti BBC, ha invece spiegato la scelta della da di uscita e il motivo per cui anziché al sabato, come da tradizione sulla BBC, la stagione 11 di Doctor Who sarà trasmessa di domenica: "Con Chris Chibnall al timone e con l’arrivo di Jodie Whittaker come nuovo Dottore, stiamo annunciando una nuova era per lo show e ci sembrava giusto dare anche una nuova casa alla domenica sera nel cuore della programmazione autunnale di BBC One.”
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV