Doctor Who 11x08: le anticipazioni dell'ottava puntata

Ecco le anticipazioni della prossima puntata dell'undicesima stagione di Doctor Who, la settima, intitolata "The Witchfinders"

La prossima puntata dell'undicesima stagione di Doctor Who, la 11x08, uscìrà domenico prossima, 25 novembre 2018, in prima serata sulla BBC e sul suo canale americano. La puntata sarà intitolatà "The Witchfinders". Si continua sulla falsariga delle puntate precedenti, con tema principale la storia della terra e la presenza del Dottore e dei suoi compagni che devono stare attenti a come la influenzano.

Nel caso specifico, si ritroveranno ad avere a che fare con dei cacciatori di streghe, non dei tipi ragionavoli, specialmente per una donna che ha una cabina che viaggia nel tempo e nello spazio.

Doctor Who 11x08: il promo dell'episodio

Il promo dell'episodio 11x08, "The Witchfinders", come abbiamo detto, si manetiene sulla trama portante della serie, sulle tematiche del viaggio nel tempo, per meglio dire.

Nello specifico, il Dottore e i suoi compagni si ritrovano nel bel mezzo di un processo per stregoneria, diretto da un inquisitore interpretato da un fantastico Alan Cumming (X-Men 2, The L Word, The Good Wife), che uccide, con tutta probabilità, donne che non sono delle vere streghe...mentre delle vere streghe sembrano apparire. 

Sono già apparse delle streghe in questo nuovo corso di Doctor Who, degli esemplari della razza dei Carrioniti, con il Decimo Dottore, ma quasi certamente non si tratterà della stessa speciel.

In ogni caso, ecco il trailer del promo della puntata 11x08:

 

Doctor Who 11x07: il riassunto della puntata precedente

Nella precedente puntata di Doctor Who, il Dottore riceve un pacco da un fattorino di Karblam (Un Fez, probabilmente ordinato dall'Undicesimo Dottore, un bell'easter egg), l'agenzia di vendita e spedizioni più grande della Galassia (Un Amazon cosmico, letteralmente) e ci trova una bolla di consegna con su scritto "Aiuto!".

Il Dottore e i suoi compagni, quindi, decidono di andare sotto copertura a lavorare per Karblam!, così da cercare di scorprire chi è che sta chiedendo aiuto. Alla fine si scoprirà che è il sistema che sta chiedendo aiuto, in quanto uno dei dipendenti, il giovane manutentore, fa parte di un movimento di terroristi contro la tecnologia che vuole uccidere centinaia di clienti di Karblam per dimostrare che la tecnologia è il male è ci devono essere degli esseri umani a lavorare. 

Ancora una votla, la puntata si dimostra strettamente legata all'attualità del mondo in cui viviamo, il che sta rendendo questa serie molto più critica verso i problemi della società di oggi delle precedenti.

Fonte delle immagini: www.facebook.com/DoctorWho