La prossima puntata dell'undicesima stagione di Doctor Who, la 11x07, uscìrà domenico prossima, 18 novembre 2018, in prima serata sulla BBC e sul suo canale americano. La puntata sarà intitolatà "Kerblam!". Si tratta di una puntata molto simile alle ambientazioni della prima stagione della nuova serie, come, d'altronde, molte fin ora, riportanto il tema della grande azienda spaziale che nasconde dei misteri molto pericolosi.
Il Dottore e i suoi compagni arriveranno su un pianeta che ospita, infatti "Kerblam!", che pare essere il più grande rivenditore dell'universo. Un'amazon cosmico, praticamente.
Doctor Who 11x07: il promo dell'episodio
Il promo dell'episodio 11x07, "Kerblam!", come abbiamo detto, riporta ad atmosfere del passato. Nello specifico, alle avventure del Nono Dottore contro misteriosi e pericolosi Reality Show interplanetari o a quelle del Decimo Dottore nella Londra del futuro che viaggia su una balena cosmica.
In ogni caso, il tema sottostante alla puntata sembra essere quello dei diritti dei lavoratori. Il Dottore e i suoi compagni, infatti, travano un problema dal più grande retailer del mondo, Kerblam!: un uomo è sparito e, probabilmente, nessuno lì vuole fare molto per ritrovarlo, anche perchè lì si nasconde una catena di sparizione.
Anche i nemici ricordano un po' il passato: robot destinati a fare altro, in questo caso consegne, che sembrano decisamente molto cattivi.
In ogni caso, ccco il promo dell'episodio 11x07
Doctor Who 11x06: il riassunto della puntata precedente
Nella precedente puntata di Doctor Who, il Dottore e i suoi compagni si sono ritrovati nel 1947, durante "La Partizione", ossia quando l'India e il Pakistan vennero separati creando due stati distinti, uno per i musulmani e uno per gli indù.
Arrivati lì per seguire il desiderio di Yaz sullo scoprire il passato di sua nonna, la incontrano da giovane, quando sta per sposarsi con un uomo che non è suo nonno, mentre dei demoni, in realtà degli alieni, si aggirano per il confine dell'epoca.
Alla fine tutto va per il meglio, realtivamente. Scopriamo che gli alieni non sono degli assassini, ma degi testimoni, testimoni di coloro che muiono soli, senza nessuno a piangerli o ricordarli. Destino che capiterà anche al primo marito della nonna di Yaz, marito per una manciata di ore, dando il via al suo destino in Inghilterra.
Fonte delle immagini: www.facebook.com/DoctorWho
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV