Doctor Who 12: ecco la data di uscita

Negli scorsi giorni Jodie Whittaker aveva confermato la propria presenza nel cast di Doctor Who 12, ora è stata annunciata la data di uscita della serie TV

In Italia i fan di Doctor Who stanno ancora aspettando di poter vedere gli episodi della stagione 11, una stagione rivoluzionaria in quanto per la prima volta il dottore viaggiatore nel tempo non è un uomo ma è una donna (interpretata da Jodie Whittaker). Bisognerà pazientare ancora poco tempo perché le dieci puntate (non tredici come in passato) saranno trasmesse da Rai 4 a partire da domenica 20 gennaio 2019. Nel frattempo, però, è già nota la data di uscita della stagione 12 che, come ha preannunciato Velvet, arriverà nei primi mesi del 2020

Doctor Who 12: nel cast confermata Jodie Whittaker 

A interpretare il ruolo del dottore viaggiatore nel tempo in Doctor Who 12 sarà sempre Jodie Whittaker. È stata la stessa attrice, negli scorsi giorni, a confermare la propria presenza nel cast del nuovo ciclo di episodi in un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. 

"Non vedo davvero l'ora di ritornare sul set e ricominciare a lavorare. È un ruolo talmente incredibile. È stato fino a questo punto un percorso straordinario e non sono ancora pronta a passare il testimone" ha dichiarato Jodie Whittaker, smentendo così le voci che la davano pronta all'addio al ruolo di Doctor Who dopo appena una stagione da protagonista. 

Doctor Who 11: gli episodi 

Come detto in precedenza, gli episodi della stagione 11 di Doctor Who, che sta per arrivare sugli schermi televisivi italiani, saranno tre in meno rispetto al passato, questo perché ogni singola puntata avrà una durata superiore: 50 minuti al posto dei soliti 45 minuti, il primo episodio, inoltre, durerà 65 minuti.

L'altra grande novità della stagione 11 di Doctor Who è che l'episodio speciale di Natale sarà sostituito da un episodio speciale di Capodanno: una tradizione questa che dovrebbe consolidarsi nelle prossime stagioni. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/