Jodie Whittaker interpreterà il ruolo di Doctor Who anche nella stagione 12 dell'amatissima serie TV: ora è ufficiale. Mentre in Gran Bretagna la stagione 11 sta volgendo al termine e in Italia si attende invece ancora che arrivi sugli schermi televisivi (Rai 4 trasmetterà i dieci episodi a partire dal 20 gennaio) è arrivata la notizia della conferma dell'attrice britannica come protagonista di Doctor Who. Una notizia tutt'altro che scontata cosinderato che, a cuasa di alcuni problemi dello sceneggiatore Chris Chibnall con i produttori della serie TV, nelle scorse settimane si era fatta largo la notizia di un possibile addio della stessa Jodie Whittaker al ruolo di Doctor Who.
Doctor Who 12: nel cast torna Jodie Whittaker
È stata la stessa Jodie Whittaker a tranquilizzare i fan circa la propria permanenza all'interno del cast di Doctor Who, nel ruolo della protagonista, in un'intervista che ha rilasciato al The Hollywood Reporter.
"Non vedo davvero l'ora di ritornare sul set e ricominciare a lavorare. È un ruolo talmente incredibile. È stato fino a questo punto un percorso straordinario e non sono ancora pronta a passare il testimone". ha dichiarato l'attrice allontanando così le voci di un suo possibile addio alla serie TV dopo appena una stagione.
Doctor Who 11: gli episodi
Come detto in precedenza, in Italia la stagione 11 di Doctor Who arriverà a partire da domenica 20 gennaio 2019 su Rai 4. A differenza delle precedenti stagioni, gli episodi non saranno 13 ma 10: un numero inferiore giustificato dal fatto che avranno tutti una durata superiore. Le varie puntate anziché i canonici 45 minuti, dureranno 50 minuti. Il primo invecere ne durerà addirittura 65.
L'altra grande novità della stagione 11 di Doctor Who è che il consueto episodio speciale di Natale è sostituito da uno speciale episodio di Capodanno.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV