"Doctor Who", ecco perché è stata scelta una donna come protagonista della stagione 11

Ecco perché è stata scelta un'attrice per interpretare il Dottore più famoso del piccolo schermo.

Molto è stato detto sulla casting di Jodie Whittaker scelta come prima dottoressa di Doctor Who. Anche se qualcuno avrebbe preferito un uomo nel ruolo - che, beninteso, può essere interpretato, come visto, da entrambi i gender - non sono state chiarite, quantomeno in grandi linee, le motivazioni che hanno spinto la produzione a dare un volto femminile al Time Lord. Ciò si spiega, semplicemente, con il fatto che non c'è mai stata una discussione su questo argomento.

Doctor Who, dopo i dottori arriva la Dottoressa: ecco perché

Il produttore esecutivo Matt Strevens ha rivelato che la ragione principale dietro la scelta di una dottoressa derivava dal requisito che aveva espresso lo showrunner Chris Chibnall prima di accettare il lavoro. Ecco cosa ha rivelato Stevens:

Chris Chibnall sapeva fin dall'inizio di volere una Dottoressa.

È stata una domanda audace, considerando che un cambio di genere non è mai accaduto ufficialmente nella lunga storia del telefilm, ma Matt Strevens ha detto a tutti i decisori che sapevano che era giunto il momento di avere finalmente una guida femminile.

Come ha aggiunto Strevens a Digital Spy, il personaggio del Dottore non è mai stato definito da un genere e il Gallifreyano potrebbe essere la definizione stessa di un fluidità di genere.

Doctor Who 11, il pubblico apprezzerà i cambiamenti?

In breve, lo show sembrerà molto lontano dagli anni di Steven Moffat quando farà il suo debutto nella in occasione della stagione 11: la scelta e la volontà di Chibnall potrebbe potrebbero essere legate al fatto - azzardando un'ipotesi - che lo showrunner aveva in mente di mettere tutte le carte in gioco al fine di dare una nuova impronta alla serie TV, cercando di coinvolgere, ulteriormente, il pubblico. 

Non si sa se questi questi cambiamenti saranno ben accolti dal fan di Doctor Who nella prossima stagione, ma molti credono che la scelta dello showrunner, di rendere protagonista Jodie Whittaker, sia azzeccata.

L'attrice ha l'approvazione di molti degli ex cast dello show, inclusi gli ex tre medici Peter Capaldi, Matt Smith e David Tennant. (L'ultimo dei quali era il co-protagonista della Whittaker in Broadchurch). 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/DoctorWho/

Continua su: https://popcorntv.it/serie-tv/doctor-who-11-jodie-whittaker-parla-del-dottore-e-trailer/53824