Ecco le anticipazioni dello speciale di capodanno dell'11 stagione di Doctor Who, intitolato "Resolution"
Lo speciale Natalizio di Doctor Who per l'undicesima stagione non ci sarà, ed è un evento che non è mai successo nella storia della serie, ma, in compenso, ci sarà lo speciale di Capodanno. L'episodio andrà in onda il 1 gennaio 2019, ovviamente sulla BBC e sul suo canale americano, e sarà la prima vola nella storia del nuovo corso di Doctor Who in cui ci sarà uno speciale di Capodanno.
La puntata sarà intitolata "Resolution" e c'è un'interessante ipotesi secondo la quale potrebbe essere la puntata giusta per il ritorno di nemici storici del Dottore, cosa evitata fino ad ora.
Doctor Who - Speciale di Capodanno: il promo dell'episodio
Il promo parte con il Dottore che parla ai suoi compagni, nel Tardis, di aver trovato il "Dna della più pericolosa creatura dell'enuniverso", spiegando loro, con immagini provenienti dall'episodio in sottofondo, l'elevatissimo livello di pericolosità. Graham chiede il nome di queste creature, e il trailer termina prima che il Dottore possa parlare.
Un promo che non dice molto, così come non dice molto la tram rilasciata dalla BBC:
Con l’arrivo dell’anno nuovo, si palesa un terrificante male, che pare muoversi attraverso secoli e secoli di storia della Terra. Sarà in grado il Dottore , con l’aiuto di Ryan, Graham e Yaz , a sconfiggere questa nuova minaccia e salvare il pianeta?
Tuttavia, secondo le indiscrezioni del Mirror, queste "Creature più pericolose dell'universo", dovrebbero essere proprio le creature più pericolose dell'universo a cui tutti pensiamo. C'è una sola razza a cui il Dottore si è sempre riferito con quell'appellativo, ossia i Dalek. Non ci sono conferme, nè smentite, non ci resta che attendere il 1 gennaio 2019, e, magari, sperare di scoprire anche informazioni sul "Timeless Child" o attenderlo per la prossima stagione.
Doctor Who 11x10: il riassunto della puntata precedente
Il finale di stagione, chiude perfettamente il nuovo ciclo del Tredicesimo Dottore, facendo tornare in campo il primo nemico dell'undicesima stagione, Tim Shaw degli Stenza, l'essere che ha ucciso Grace, la nonna di Ryan e moglie di Graham.
L'episodio, in realtà, è molto semplice a livello di Trama: Il Dottore e i suoi compagni arrivano su un pianeta oltre 3000 anni nel futuro della Terra, c'è un cimitero di astronavi e un uomo, Paltraki, che non ricorda perchè è lì. Sa solo che deve proteggere un oggetto, un cristallo di materiale iperdenso con all'interno un oggetto in movimento.
Il Dottore, i suoi compagni e Paltraki (che intanto sta recuperando la memoria grazie ad un congegno del Dottore) vanno alla volta di uno strano edificio, perchè qualcosa ha minacciato Paltraki di uccidere i suoi compagni se non avesse riportato il cristallo.
Quel qualcosa si rivela essere Tim Shaw, degli Stenza, che arrivato su quel pianeta oltre 3000 anni prima ha asservito a sè, spacciandosi per il loro dio, una razza di soli due esseri, gli Ux, in grado di manipolare la struttura dell'universo con la mente e creando un'arma in grado di miniaturizzare e bloccare pianeti (i cristalli con l'oggetto in movimento all'interno).
Shaw, ovviamente, vuole vendicarsi della Terra, e Graham, una volta scoperto, vuole vendicarsi di lui, ma alla fine il primo non riesce nel suo intento e il secondo non uccide Shaw, ma lo blocca per l'eternità in una cella di stasi.
Un episodio particolare, carico emotivamente e che chiuder perfettamente una particolare stagione di Doctor Who forse meno "misteriosa" delle altre, a livello di trama generale, ma che ha inserito nell'universo del Dottore molti più esseri e creature strane ed incredibili.
Fonte delle immagini: www.facebook.com/DoctorWho