Sembra iniziato ieri, ma la prossima puntata dell'undicesima stagione di Doctor Who, la 11x10, uscirà domenica prossima, 9 dicembre 2018, in prima serata sulla BBC e sul suo canale americano, sarà il finale di stagione di questa undicesima stagione e di questo nuovo corso con Jodie Wittaker.
La puntata sarà intitolata "The Battle of Ranskoor Av Kolos " e sarà ambientata su un pianeta alieno e brutale, il Ranskoor Av Kolos del titolo, che sembra un campo di battaglia, ma è solo la superficie di un mondo con molti più segreti e misteri di quelli che sembrano.
Doctor Who 11x10: il promo dell'episodio
Il promo dell'episodio 11x10, "The Battle of Ranskoor Av Kolos", come nel promo precedente, mostra davvero poco, probabilmente perchè, essendo il finale di stagione, è pronto un nemico particolare un vecchio ritorno (il Dottore dice chiaramente "Conosco quella voce) e degli intrighi molto profondi.
Sappiamo che il Dottore riconosce una voce, quindi, e che il pianeta è ormai distrutto da una battaglia ma dal promo capiamo anche che il Dottore e i suoi compagni vanno lì perchè ricevono nove chiamate d'aiuto diverse, che c'è un uomo, un capitano, che non ricorda chi è e qualcuno che sta cercando un oggetto. Tantissimi misteri, che potranno risolversi anche in una disfatta del Dottore.
Ecco il promo della puntata 11x10:
Doctor Who 11x09: il riassunto della puntata precedente
Nella puntata precedente, il Dottore e i suoi compagni si sono ritrovati in Norvegia, alle prese con un cliche dei film horror trasformato in un pericolo fantascientifico: una misteriosa casa nel bosco, insospettiti dal camino che non c'era fumo, trovandoci dentro una ragazza, cieca, barricata in casa, in lotta con una "cosa" misteriosa, e terribile.
La ragazza, Hanna, parla della scomparsa del padre, male cose fin da subito non vanno bene, in quanto la "cosa" del bosco è arrivata da un portale dimensionale nello specchio del cottage. Il Dottore, Yaz e Graham attraversano il portale, finendo in un insieme di cunicoli dove trovano un essere che dice di chiamarsi "Ribbons dai sette stomaci" e di vivere in quella che è un'antizona.
Dopo varie vicissitudini, tutti si ritrovano dall'altro lato di un portale, dove sono ancora vive sia la mamma di Hanna che Grace, moeglie di Graham e nonna di Ryan, morta nel primo episodio.
Il mondo parallelo, così come le incarnazioni delle defunte, si riveleranno essere parte del piano del Solitract, un unvierso senziente che è stato cacciato dal nostro universo all'origine dei tempi per permettere che tutto funzionasse come si deve. Un universo senziente a cui, semplicemente, mancava molto il nostro universo.
Fonte delle immagini: www.facebook.com/DoctorWho
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV