Hulu annuncia l'arrivo di 'Dollface', nuova serie che vede come protagonista Kat Dennings di 2 Broke Girls.
Hulu ha messi in produzione una serie dal titolo Dollface, una commedia con protagonista Kat Dennings, la quale sarà produttrice esecutiva con Margot Robbie. La Dennings interpreterà una giovane donna che, dopo essere stata abbandonata dal suo fidanzato storico, deve rientrare letteralmente e metaforicamente nel mondo delle donne e riallacciare le amicizie femminili che ha lasciato dietro di sé tempo prima.
Dollface, nuova serie TV Hulu
Il progetto proviene dallo scrittore Jordan Weiss, da ABC Signature Studios, con Margot Robbie e Brett Hedblom di LuckyChap Entertainment che producono insieme a Bryan Unkeless e Scott Morgan di Clubhouse Pictures, Nicole King e Stephanie Laing. Matt Spicer sarà il produttore esecutivo e dirigerà il primo episodio.
"Jordan è una nuova eccitante voce che ha qualcosa di specifico e provocatorio da dire sulla sua generazione", ha detto il vicepresidente senior dei contenuti di Hulu, Craig Erwich, che aggiunge:
Anche se cerchiamo nuove prospettive e nuovi progetti che stimolano la riflessione, 'Dollface' è esattamente il tipo di serie relativistica, ma distinta, che sappiamo che il nostro pubblico apprezzerà.
Non vediamo l'ora di lavorare con Jordan e Kat, così come con i nostri partner di ABC Signature Studios, LuckyChap Entertainment e Clubhouse Pictures, per dare vita a questa serie.
Il produttore esecutivo Ira Ungerleider di Angie Tribeca farà da showrunner. La serie sarà composta da 10 episodi e la relativa produzione inizierà il prossimo anno.
Kat Dennings parla della serie Dollface
L'interpreta di 2 Broke Girl, in merito alla nuova avventura di cui sarà protagonista, dice:"Leggere il copione di Jordan era come aprire una finestra nel mio cervello", ha detto la Dennings. "Sono così ispirata dal team stellare che abbiamo intorno a noi e dal mondo unico di questo spettacolo, in particolare con Matt Spicer alla regia".
La serie segna il terzo progetto di Hulu con gli ABC Signature Studios in seguito al recente Little Fires Everywhere, così come il primo progetto di produzione televisiva congiunto per LuckyChap Entertainment e Clubhouse Pictures, che insieme hanno recentemente prodotto I, Tonya e che sono in pre-produzione attiva sul film Birds of Prey della Warner Bros.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Style_Sheets/status/1058713112877154304