Joivan Wade sarà il supereroe Cyborg nella serie tv "Doom Patrol"

La serie televisiva Doom Patrol ha scelto l'interprete di Cyborg, il membro della Justice League che avrà un ruolo chiave in questo nuovo show DC Comics. Il supereroe sarà portato sul piccolo schermo da Joivan Wade.

Come previsto la nuova serie televisiva DC Comics intitolata Doom Patrol si sarebbe affidata, per uno dei suoi ruoli principali, ad un famoso personaggio dei fumetti già apparso al cinema in Justice League. Lo strambo team di superuomini protagonista di questo nuovo show sarà infatti capitanato da Cyborg, il mezzo-uomo e mezzo-macchina Victor Stone. E ad interpretarlo nella serie tv del DC Universe, invece che Ray Fisher già visto al cinema, sarà il giovane Joivan Wade.

Doom Patrol: Joivan Wade sarà Cyborg

Il personaggio è descritto come un affascinante e sarcastico supereroe per metà uomo e per metà robot chiamato Cyborg. Ha la capacità di connettersi ad ogni computer del mondo, ma ad alcune difficoltà a mantenere il controllo della sua umanità. Alla disperata ricerca dell'accettazione da parte del mondo esterno, soffre fortemente a causa del suo corpo cibernetico ed usa i suoi poteri per proteggere il mondo in questa era digitale.

Joivan Wade è solo uno degli ultimi membri del cast ad essersi aggiunti allo show. Recentemente infatti la produzione firmata Geoff Johns, Greg Berlanti e Sarah Schecter ha accolto Diane Guerrero, volto noto della serie tv Orange Is The New Black, scelta per interpretare il membro più forte e particolare del film, Crazy Jane, una donna con disturbo da personalità multiple (ben 64) ognuna delle quali con un particolare superpotere.

Doom Patrol: la trama dello show DC Comics

Doom Patrol sarà una reinvenzione del più strano gruppo di supereroi emarginati dell'universo DC Comics. Robotman, Negative Man, Elasti-Woman e Crazy Jane, guidati dal misterioso Dr. Niles Caulder alias Il Capo, verranno chiamati all'azione proprio da Cyborg, per combattere quelle minacce che fanno parte degli angoli più assurdi e sorprendenti del loro mondo. La serie nascerà come spin-off del primo show live-action della piattaforma DC Universe, intitolato Titans, che presenterà buona parte dei suoi protagonisti nel suo quinto episodio, in arrivo in streaming presumibilmente entro la fine del 2018.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/tusubtitulo/