La piattaforma streaming DC Universe si prepara ad offrire ai suoi utenti nuovi contenuti originali in live-action e al fianco della già annunciata Titans, della serie sul personaggio di Swamp Thing e del progetto prequel su Superman intitolato Metropolis, ecco arrivare la conferma di uno show ispirato al team di supereroi noto come Doom Patrol.
Doom Patrol: la trama del nuovo show DC Universe prodotto da Greg Berlanti
Doom Patrol è stata la prima squadra di supereroi dell'universo a fumetti ad essere protagonista di una pubblicazione esclusiva. I personaggi della DC Comics recentemente rilanciati da Gerard Way, fumettista e cantante della band My Chemical Romance, saranno al centro di una serie televisiva in 13 episodi la cui trasmissione è prevista per il 2019, in seguito a Titans. Successivamente perché Doom Patrol fungerà da spin-off per il primo vero show del DC Universe, in quanto i suoi protagonisti appariranno nel backdoor pilot previsto nel quinto episodio chiamato per l'appunto "The Doom Patrol". In seguito questa banda di eroi più simile ad un circo di freaks sarà riunito da un membro della Justice League (si parla di Cyborg) e invitato a collaborare per difendere il pianeta. Lo show sarà prodotto dal direttore creativo Geoff Johns in collaborazione con Sarah Schecther e Greg Berlanti, tra gli uomini di punta della The CW nella realizzazione di altri grandi successi tratti dai fumetti DC Comics come Arrow, The Flash e Supergirl.
Doom Patrol: il cast della serie DC Comics
La serie tv Doom Patrol racconterà le vicende di un gruppo di eroi riuniti dal Dr. Niles Caulder, noto anche come il Capo, uno scienziato e benefattore che accoglie sotto la sua ala una serie di bizzarri esseri tutti dotati di poteri straordinari, come Negative Man, Robot Man e Elasti-Girl. È stato anche parzialmente svelato il cast che andrà a comporre lo show, sceneggiato da Jeremy Carver (Supernatural): in Doom Patrol troveranno infatti spazio Bruno Bichir (Absentia), April Bowlby (Due Uomini e Mezzo), Dwain Murphy (The Strain) e Jake Michaels (In the Rough).
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/KSiteTV
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV