Dracula: arrivano le prime anticipazioni sulla serie TV

Steven Moffat e Mark Gatiss, gli ideatori della serie TV, hanno svelato le prime anticipazioni su Dracula

Il Conte Dracula sta per sbarcare su Netflix. Non c'è ancora una data di uscita ufficiale ma, secondo alcuni rumors, la serie TV potrebbe sbarcare sulla BBC, in Gran Bretagna, già entro la fine di questo 2019 e poco dopo potrebbe quindi essere trasmesse in tutto il resto del mondo sulla celebre piattaforma streaming. La serie TV Dracula nasce da un'idea di Steven Moffat e di Mark Gatiss: proprio i due creatori dello show, nel corso di un'intervista concessa a Radio Times, hanno ora svelato alcune anticipazioni a riguardo della loro serie TV. 

Dracula: le anticipazioni degli ideatori della serie TV

Per prima cosa Steven Moffat ha spiegato che nel vedere il suo Dracula non si avrà solo paura ma si riderà anche: "Sì, c'è decisamente dell'umorismo. Non mancherà di certo. Spero che le persone avranno gli incubi e salteranno dalla paura, ma in realtà è divertente. È vero intrattenimento. Non è il tipo di horror che ti tormenta e ti fa sentire che il mondo è un luogo miserabile o altro". 

L'altro ideatore della serie TV, nonché produttore esecutivo, Mark Gatiss, ha invece spiegato come vede il romanzo di Bram Stoker dal quale lo show è ovviamente tratto: "Il romanzo di Stoker è molto simile ad un western. Lo è davvero. Parla di un gruppo di persone che si unisce per combattere un nemico, e finisce con un inseguimento al tramonto per la Transylvania". 

Dracula, il cast: Claes Bang è il protagonista

A interpretare il ruolo del protagonista, il conte Dracula, nella serie TV sarà l'attore Clase Bang"Sono così entusiasta all'idea di immergermi in questo personaggio iconico e super-interessante. Sì è malvagio, ma in lui c'è molto di più: è carismatico, intelligente, astuto e sexy" aveva dichiarato negli scorsi mesi proprio Claes Bang commentando il ruolo da protagonista avuto nella serie TV Dracula.  

"Mi rendo conto che sarà complicato essere all'altezza delle persone fantastiche che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato" aveva poi concluso l'attore danese prima che i lavori di ripresa dei vari episodi prendessero il vial. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://twitter.com/SienkiewiczArt