Il conte Dracula sta per tornare e questo lo vedremo come protagonista di un'omonima serie TV che, in Italia, sarà distribuita da Netflix. La serie TV Dracula è creata da Steven Moffat e da Mark Gatiss, la storia sarà ambientata nel 1897 e sarà ovviamente ispirata al celebre romanzo di Bram Stoker. I lavori di ripresa inizieranno nei primi mesi del 2019, ma non è ancora noto quando sarà possibile vedere i vari episodi (tutti della durata di novanta minuti) che verranno distribuiti da Netflix (nel Regno Unito invece sulla BBC). E a proposito di Dracula, è ora noto il nome dell'attore scelto per interpretare il celebre vampiro: sarà Claes Bang.
Dracula, il cast della serie TV: Claes Bang sarà il protagonista
"Sono così entusiasta all'idea di immergermi in questo personaggio iconico e super-interessante. Sì è malvagio, ma in lui c'è molto di più: è carismatico, intelligente, astuto e sexy" ha dichiarato proprio Claes Bang commentando il ruolo da protagonista avuto nella serie TV Dracula.
"Mi rendo conto che sarà complicato essere all'altezza delle persone fantastiche che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato" ha poi continuato l'attore danese.
Claes Bang: i film
Anche i due creatori della serie TV Dracula, Steven Moffat e Mark Gatiss, hanno commentato l'ingaggio di Claes Bang per il ruolo del celebre vampiro nello show televisivo: "Si è trattato di uno di quei momenti in cui ci si rende conto che non poteva interpretarlo nessuno oltre Claes. Ha tutto quello che serve: è brillante, bellissimo, carismatico, letale, alto, dark ed è macabro, il tutto in contemporanea".
Claes Bang ha ottenuto il successo internazionale come attore di recente, grazie al ruolo del protagonista Christian nel film vincitore della Palma d'oro al Festival di Cannes, diretto da Ruben Östlund, The Square. Per questo ruolo l'attore ha vinto il premio al Miglior attore all'European Film Awards.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://twitter.com/SienkiewiczArt
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV