Dracula: ecco la data di uscita della serie TV su Netflix

Il 4 gennaio 2020 la serie TV Dracula farà il proprio debutto su Netflix

Dracula sta per tornare. Questa volta a riportare in vita, nel mondo dello spettacolo, il più celebre fra tutti i vampiri è la BBC, attraverso una tanto attesa serie TV che farà il proprio debutto assoluto il prossimo anno. In Italia la serie Dracula sarà trasmessa da Netflix. Proprio la celebre piattaforma streaming ha ora comunicato il giorno esatto di uscita nel nostro Paese degli episodi: sabato 4 gennaio 2020. L’annuncio, in pieno stile Netflix, è avvenuto tramite la pubblicazione di un teaser trailer, che permette di dare il primo sguardo al Conte Draculo. La clip la potete trovare e vedere al fondo di questo articolo. 

Dracula: le anticipazioni degli ideatori della serie TV

Che cosa sappiamo riguado a Dracula? Alcune aniticipazioni sono arrivate grazie ai due ideatori della serie TV: Steven MoffatMark Gatiss. Negli scorsi mesi Steven Moffat ha spiegato che nel vedere il suo Dracula non si avrà solo paura ma si riderà anche: "Sì, c'è decisamente dell'umorismo. Non mancherà di certo. Spero che le persone avranno gli incubi e salteranno dalla paura, ma in realtà è divertente. È vero intrattenimento. Non è il tipo di horror che ti tormenta e ti fa sentire che il mondo è un luogo miserabile o altro". 

L'altro ideatore della serie TV, nonché produttore esecutivo, Mark Gatiss, ha invece spiegato come vede il romanzo di Bram Stoker dal quale lo show è ovviamente tratto: "Il romanzo di Stoker è molto simile ad un western. Lo è davvero. Parla di un gruppo di persone che si unisce per combattere un nemico, e finisce con un inseguimento al tramonto per la Transylvania". 

Dracula: il cast della serie TV

A interpretare il ruolo del protagonista, il conte Dracula, nella serie TV sarà l'attore Clase Bang"Sono così entusiasta all'idea di immergermi in questo personaggio iconico e super-interessante. Sì è malvagio, ma in lui c'è molto di più: è carismatico, intelligente, astuto e sexy" aveva dichiarato negli scorsi mesi proprio Claes Bang commentando il ruolo da protagonista avuto nella serie TV Dracula.  

"Mi rendo conto che sarà complicato essere all'altezza delle persone fantastiche che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato" aveva poi concluso l'attore danese prima che i lavori di ripresa dei vari episodi prendessero il via. Ecco il teaser trailer di Dracula.