L'attrice premio Oscar è entrata a far parte del cast di 'Years & Years', political family drama realizzato da HBO e BBC.
L'attrice di Love Actually - L'amore davvero e di Nanny McPhee - Tata Matilda, Emma Thompson, sarà la protagonista del di Years&Years, nuova serie TV, dedicata al piccolo schermo. La Thompson, due volte premio Oscar, interpreterà Vivienne Rook, secondo un comunicato stampa diramato, nel quale possiamo leggere che il suo personaggio rappresenterà "una celebrità schietta, una figura politica le cui controverse opinioni dividono la nazione. È una nuova generazione di politici, intrattenitori, ribelli, imbroglioni e la sua ascesa al potere ci porta in un futuro sconosciuto. Lo show viene alla luce grazie alla collaborazione tra HBO e BBC.
Emma Thompson nella serie TV 'Years&Years'
La produzione della serie Years&Years - divisa in sei parti - è iniziata da qualche giorno a Manchester. È stata scritta da Russell T. Davies, sceneggiatore di Doctor Who e Very British Scandal.
Al fianco dell'attrice - che abbiamo visto anche in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, ci saranno anche Jessica Hynes, Rory Kinnear, Ruth Madeley, T'Nia Miller, Anne Reid e Russell Tovey. La serie andrà in onda sulla BBC nel Regno Unito e su HBO negli Stati Uniti.
Ecco cosa ha dichiarato Casey Bloys di HBO:
HBO è entusiasta di collaborare con ancora una volta la BBC [...] con questa saga familiare travolgente che cattura lo spirito del nostro tempo.
La storia di Years&Years segue una famiglia britannica per 15 anni, a partire dal 2019, nel periodo in cui la Gran Bretagna si allontana dall'Europa. L'America diventa un lupo solitario e la Cina si afferma sempre di più come potenza globale.
Emma Thompson, l'ultimo film dell'attrice
Emma Thompson è un'attrice molto apprezzata, la quale ha partecipato a tante produzioni nel corso della sua lunga carriera. Tra i suoi titoli più importanti, sicuramente possiamo citare il franchising di Harry Potter, La Bella e la Bestia, Saving Mr. Banks , Ribelle - The Barve, Angels in America, Ragione e sentimento.
La rivedremo, sul grande schermo, l'anno prossimo nello spin-off di Men in Black - nel quale saranno protagonisti Chris Hemswroth e Tessa Thompson - e possiamo vederla al cinema ne The Children Act - Il verdetto, in cui interpreta un giudice che si ritrova di fronte a una scelta vitale riguardante un giovane paziente gravemente malato.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/InoGiuseppe/status/1055846829416464388