Empire 6, la verità sul ritorno di Jussie Smollett

Lee Daniels, il co-ideatore di Empire, ha annunciato che Jussie Smollett non farà parte del cast della stagione 6

Nuovo colpo di scena nella vicenda di Jussie Smollett-Empire: l'attore non sarà presente negli episodi della sesta e ultima stagione della serie tv. A confermarlo è il co-ideatore dello show della Fox, Lee Daniels, attraverso un tweet: "Questo non è vero. Jussie NON tornerà in Empire". Il creatore di Empire ha così di fatto smentito quanto nelle scorse settimane aveva dichiarato l'agente dell'artista, che aveva raccontato che Jamal Lyon sarebbe ricomparso nei nuovi episodi. La Fox non è quindi tornata sui propri passi dopo il licenziamento di Smollett avvenuto per via delle questioni giudiziarie che lo hanno coinvolto. 

Empire 6 senza Jussie Smollett

A nulla  è servita la lettera del cast, scritta dai colleghi dell'attore, in cui si chiedeva il ritorno di Jussie Smollett. "Insieme, come un fronte unico, siamo dalla parte di Jussie Smollett e chiediamo che il nostro collega, fratello e amico venga riportato nella nostra sesta stagione di Empire". Questo il tono della lettera che però non è bastata visto che la Fox è rimasta sulla propria decisione, non curandosi dell'accorato appello degli altri attori di Empire. 

Diventa ogni giorno più evidente che il clima politico estremo nel Paese abbia reso il nostro sistema giudiziario e la corte dell'opinione pubblica più ingiusti. È per questo motivo che ora, più che mai, dobbiamo stare insieme come una famiglia. Una famiglia che è lì per noi in momenti belli e difficili". I firmatari sono Terrecen Howard, Taraji P. Henson, Bryshere Y. Gray, Trai Byers, Gabourey Sidibe e Nicole Ari Parker. 

Empire, l'appello degli attori non è servito

La Fox ha smentito la possibilità del ritorno dell'attore e dunque la lettrera, al di là del piacere che certamente avrà fatto a Smollett, non ha sortito alcun effetto, nonostante le parole scelte con estrema cura. "Bisogna togliere il rumore e la confusione per capire che al centro di tutto ciò c'è una persona la quale non merita altro che andare avanti con la sua vita. Comprendiamo che ci siano in mezzo degli interessi. Interessi che sono importanti anche per noi. Siamo sicuri che i nostri fan riaccoglieranno Jamal nella famiglia di Empire con il nostro stesso entusiasmo".

E ancora: "Questo è il motivo per cui oggi vi scriviamo, per chiedervi di tenere Jussie nel cast in modo che tutti possiamo metterci alle spalle questa vicenda e andare avanti. Grazie per esservi presi del tempo per ascoltarci. La nostra speranza è che insieme passeremo alla nostra sesta stagione come tutta la famiglia di Empire dovrebbe". Empire 6 sarà l'ultima stagione: ma senza Jussie Smollett. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/EmpireFOX/