Evel Knievel, in arrivo una serie biopic sul famoso stuntman

Usa Network ha ordinato un pilot per una serie che fungerà da biopic sulla vita del famoso stuntman.

La notizia non è nuovissima, visto che se ne parlava già dal 2015 ma pare che i lavori del biopic su Evel Knievel inizieranno presto. Quantomeno è quello che riporta Discussing Film. Si tratterà - secondo quanto trapelato - di una serie tv ordinata da Usa Network che ha ordinato il primo pilot.

Evel Knievel, una serie TV biopic da Usa Network

Secondo quanto riporta Discussing Film in esclusiva, Usa Network ha ordinato un pilot per la serie che fungerà da biopic sulla vita di Evel Knievel, uno dei più famosi stunt-man degli ultimi tempi. Non si sa con precisione quando inizieranno le riprese, ma pare che la data del ciak è molto vicina. 

La rete statunitense, dunque, avrebbe in programma l’idea di realizzare una serie televisiva nella quale saranno raccontante le vicende che hanno caratterizzato l’eclettico personaggio. 

La serie sarà prodotta da Charles Roven con Atlas Entertainment. Ad occuparsi della sceneggiatura, invece, sarà Etan Frankel che ha dimostrato la sua creatività nella stesura dello script di Shameless: si metterà a lavorare a quattro mani con McG. 

Chi è Evel Knievel?

Forse non tutti conoscono le prodezze compiute da Evel Knievel in qualità di stunt-man: l’uomo ha effettuato ben 75 salti da rampa a rampa in tutta la sua carriera. La più famosa acrobazia compiuta da Knievel è quella che fu definita il salto alla Snake River Canyon

L’uomo si è sposato due volte e dai matrimoni contratti sono nati quattro figli: due femmine, Tracey e Alicia e due maschi, Kelly Robbie. È morto nel 2007, a 69 anni, per diverse complicazioni legate a una fibrosi polmonare che non gli ha lasciato scampo. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1110258873984868352