La rete statunitense ha ordinato un episodio pilota per la nuova serie TV incentrata su Frankestein: il mostro avrà un ruolo inedito...
La CBS ha annunciato di star sviluppando una serie TV su Frankenstein, la cui storia sarà attualizzata ai giorni nostri e vedrà il mostro neui panni di un poliziotto di San Francisco che dovrà risolvere diversi crimini. L'episodio pilota è sotto la direzione creativa di Jason Tracey e Rob Doherty, duo di sceneggiatori della serie di Sherlock Holmes.
Frankenstein, una serie TV da CBS
La serie CBS di Frankenstein è, naturalmente, un (super) sciolto adattamento del classico della letteratura macabra del 1818 di Mary Shelley, che, nonostante sia stato adattato e/o parodiato innumerevoli volte in ogni mezzo immaginabile, è conosciuto soprattutto per il film della Universal del 1931, diretto da James Whale, con Boris Karloff.
La storia dello show di Frankenstein sarà incentrata su un detective della omicidi della SFPD che, dopo essere stato ucciso, viene riportato in vita con mezzi misteriosi.
Tuttavia, il suo tentativo di riprendere la sua vecchia vita con sua moglie è complicato dai suoi cambiamenti fisici ed emotivi. Quindi, deve cercare l'individuo responsabile della sua risurrezione, l'ormai scomparso Dr. Victor Frankenstein, per ottenere le risposte di cui ha bisogno, il tutto mentre risolve i crimini su base settimanale.
Frankenstein, gli ultimi adattamenti televisivi
È interessante notare che l'idea di una serie televisiva di Frankenstein, e persino di una serie sotto un formato procedurale, non è esattamente senza precedenti.
In effetti, la Fox ha fatto un tentativo all'inizio del 2016 con il suo risolutore di fantascienza single-season, Second Chance, una serie originariamente intitolata The Frankenstein Code, che ha similmente raffigurato un ufficiale di polizia (Rob Kazinski) riportato in vita da un enigmatico duo di fratelli tecnologici magnati per risolvere i crimini, con abilità potenziate.
Inoltre, Sean Bean ha recentemente recitato nella serie ITV/Netflix di due stagioni, The Frankenstein Chronicles, una serie ambientata nel 19° secolo con Bean che interpreta un ispettore di polizia che inizialmente indaga sul furto (familiare) di cadaveri fino a quando non viene ucciso e riportato in vita nelle sembianze del mostro, continuando a mettere in riga i disonesti dall'ombra.
Certo, ci troviamo anche in un'era televisiva in cui una serie TV come Lucifer, incentrata sul diavolo in persona, che vive a Los Angeles e aiuta i poliziotti a risolvere i crimini, è uno show abbastanza popolare, ma forse non abbastanza per Fox che l'ha cancellato e che Netflix ha fatto risorgere.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/41Strange/status/1089439157838012417