Friends, il revival della serie TV non ci sarà: l'ideatrice spiega il motivo

Marta Kauffman, l'ideatrice di Friends: "Il revival della serie TV potrebbe deludere i fan"

Da qualche tempo circolava la voce di un possibile ritorno in TV di Friends, una delle sit-com più amate di ogni epoca. Persino una delle grandi protagoniste della serie, Jennifer Aniston (che interpreteva il ruolo di Rachel Green) si era detta entusiasta all'idea di un ritorno sul set e aveva alimentato le speranze dei fan: "Prima che lo show terminasse, molti si sono chiesti se saremmo tornati. Io, Courteney Cox e Lisa Kudrow ne stiamo parlando. Io ho detto che sarebbe fantastico. È stato davvero il più bel lavoro che abbia mai avuto". Ma Friends non tornerà in televisione: a stroncare definitivamente questa ipotesi è stata Marta Kauffman, l'ideatrice della serie.

Friends: la serie TV non tornerà 

In un'intervista rilasciata alla rivista Rolling Stone, Marta Kauffman ha infatti chiuso ogni porta al ritorno di Friends sotto forma di revival. "I motivi sono diversi" ha dichiarato la creatrice della sit-com.

"Primo, la serie riguardava un periodo della vita in cui gli amici sono la tua famiglia. E non è più così. Si tratterebbe di rimettere insieme quei sei attori, ma l'anima dello show non sarebbe la stessa. Secondo, non so quanto saremmo capaci di farlo. La serie continua ad andare bene, la gente la ama. Un revival potrebbe finire col deludere i fan" ha spiegato. 

Friends: il cast 

Jennifer Aniston è certamente l'attrice che più ha avuto successo dopo la fine di Friends e molti suoi film, come ad esempio Una settimana da Dio, ...e alla fine arriva Polly, Io & Marley, Come ammazzare il capo... e vivere felici, sono diventati campioni d'incassi, venendo visti da milioni di spettatori nei cinema di tutto il mondo. 

Oltre che da Jennifer Aniston, il cast storico di Friends era composto anche dalle già citate Courteney Cox e Lisa Kudrow, oltre che da Matt LeBlanc che, dal 2004 al 2006, è stato protagonista di uno spin-off di Friends incentrato proprio sul suo personaggio e intitolato Joey. Il cast era poi completato da Matthew Perry e da Davis Schwimmer.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/friends.tv/