Game of Thrones 8, l'antidoto anti-spoiler: saranno girati tanti finali diversi

La Hbo ha comunicato che verranno girati finali di stagione multipli per evitare gli spoiler

La settima stagione è stata un grande successo (anche per chi si è affidato allo streaming) ma per Game of Thrones è tempo di pensare all'ottava, quella che arriverà sul piccolo schermo o alla fine del 2018 o, addirittura, ad inizio 2019. Per evitare spoiler e fare in modo che i fan della serie non avessero sorprese anticipate, erano state girate finte scene della settima stagione. Per l'ottava, la produzione ha pensato a ben altro: dato che Game of Thrones 8 sarà l'ultima e il finale importantissimo, ne verranno girati di multipli, in modo da confondere le idee a chi darà una sbirciata e agli stessi attori sul set. 

Game of Thrones 8, il finale è attesissimo

Al Jimmy Kimmel Live, Kit Harington aveva svelato: "Avevamo un sacco di paparazzi che ci seguivano dappertutto, specialmente mentre giravamo in Spagna. Abbiamo girato scene finte. Quando sapevamo che i paparazzi erano nei paraggi abbiamo messo in piedi finti set e finte scene così che facessero le foto e facessero circolare notizie false".

La conferma sulla nuova strategia anti-spoiler è arrivata dai piani alti di Hbo, il canale che trasmette la serie. "So che per Il Trono di Spade gireranno versioni multiple del finale così nessuno sarà in grado di capire cosa succeda realmente. E' necessario fare così per una serie di questo tipo perché quando giri, le persone lo sanno. Così gireranno tanti finali differenti in modo che non ci sia niente di certo fino alla messa in onda", ha spiegato il capo di Hbo Casey Bloys.

Game of Thrones, personaggi e nuovi sviluppi

A ottobre il set si animerà di nuovo, visto che la sceneggiatura è ormai pronta. Torneranno ancora una volta Kit Harington e Emilia Clarke, protagonisti assoluti dell'ultima stagione, ma c'è attesa soprattutto per le trame che riguarderanno anche i personaggi di Cersei e Jamie Lannister, per una volta l'uno contro l'altra, ma anche per ciò che Tyrion ha in mente, vista l'espressione che aveva il personaggio nell'ultima scena della stagione sette.