Game of Thrones è una serie tv che a livello mondiale ha raggiunto dei picchi inaspettati, considerati i numeri decisamente più esigui dell'esordio. Col passare delle stagioni e degli anni, i fan della serie sono aumentati sempre di più, ed è per questo che l'ultima stagione, seguitissima, ha raggiunto un nuovo record. Secondo il report realizzato da MUSO (impegnato contro la pirateria), infatti, la settima stagione di Il Trono di Spade è stata vista in maniera illegale o scaricata un miliardo di volte, Solo la premiere, il primissimo e atteso episodio, ha avuto 90 milioni di download/streaming illegali, mentre il finale ha visto 120 milioni di "azioni" illegali.
Game of Thrones 7: episodi piratati, numeri record
Chi ha visto Game of Thrones in maniera illegale ha scelto lo streming (secondo il report lo ha fatto l'84.66% degli utenti) o si è affidato a torrent (il 9 per cento) e ai download (poco più del 5%). Di questa ricerca di Muso ha parlato l'ad, Andy Chatterley, che ha ricordato come lo scorso anno Hbo abbia subito un "furto" ben più grave, con alcune puntate messe in rete: "Non è un segreto che la HBO sia stata colpita da alcuni problemi per quanto riguarda la sicurezza nel corso dell'intera stagione - ha spiegato l'ad - con alcuni episodi apparsi online prima della messa in onda e altre attività non autorizzate. Oltre a una pirateria di questa portata quando ci sono questi show popolari, queste cifre dimostrano che lo streaming illegale può essere un tipo più significativo di pirateria rispetto ai download dei torrent".
Game of Thrones 8: quando arriverà
La nuova stagione, a quanto pare, non arriverà così presto. Le riprese inizieranno ad ottobre ma la post-produzione potrebbe essere molto lunga e arrivare se non a fine 2018 addirittura nel 2019. Tanto dovranno aspettare i telespettatori per assistere a quella che sarà l'ultima stagione in assoluto della serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV