L'attore, che nella celebre serie Game of Thrones interpreta Jon Snow, sarà nella nuova serie TV Gunpowder.
Il grande pubblico oramai lo conosce come Jon Snow, celebre protagonista dell'altrettanto nota serie TV che proprio in queste settimane sta arrivando alla fine della settima stagione: parliamo di Game of Thrones e di Kit Harington. L'attore originario di Londra si sta preparando per un nuovo ruolo in una serie TV dal titolo Gunpowder.
Gunpowder: la trama della serie TV
Ambientata nella Londra del Seicento, la serie cercherà di ripercorrere tutti gli avvenimenti avvenuti durante la cosiddetta Congiura delle polveri, vale a dire il complotto di un gruppo di cattolici volto a far saltare in aria la Camera dei Comuni, e insieme ad essa, l'attuale Re d'Inghilterra Giacomo I. La congiura, guidata da Robert Catesby, un gentiluomo cattolico che sceglie la violenza come arma di ribellione, aveva come obiettivo quello di riportare sul trono un Re di fede cattolica; alla fine, però, l'impresa fallì e il complotto fu sventato in tempo. La vicenda, tuttavia, diede origine al mito di Guy Fawkes, che viene celebrato ogni 5 novembre e che è stato il protagonista del famoso film V per Vendetta.
Game of Thrones, Kit Harington sarà il protagonista della serie Gunpowder
I fan di Game of Thrones (e di Jon Snow) possono dunque tirare un sospiro di sollievo, in quanto dopo la fine della settima stagione, e durante l'attesa dell'ottava, potranno rivedere nuovamente sul piccolo schermo il loro eroe di Game of Thrones Kit Harington, questa volta però alle prese con le vicende che ripercorrono la Congiura delle Polveri avvenuta in Inghilterra nel Diciassettesimo secolo. Nella serie, l'attore intepreterà il cospiratore Robert Catesby, e sarà affiancato da Liv Tyler nei panni di una donna di origine nobile che sosterrà i cospiratori cattolici, e da Mark Gatiss, che vestirà i panni di Robert Cecil, braccio destro del Re Giacomo I.
Sebbene non sia ancora stata annunciata una data ufficiale per il release della serie, la Bbc ha già anticipato che con molta probabilità gli episodi verranno trasmessi di sabato. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori novità.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/kitharingtonn/