La Rebellion apre un nuovo studio per la serie del Giudice Dredd

La Rebellion ha deciso di aprire un nuovo studio per il Giudice Dredd e altre produzione

Secondo le rivelazioni di Eurogamer.net la Rebellion, casa di produzione di Oxford che ha in produzione la serie televisiva del Giudice Dredd, intitolata Mega-City One, e famosa più che altro per la serie videoludica "Sniper Elite", ha speso 100 milioni di dollari per un nuovo studio cinematografico che servirà sia per la nuova serie, ma anche per altri progetti cinematografici e per serial tv. 

Rebellion: dai videogame all'intrattenimento televisivo e cinematografico

La Rebellion ha fondato nel 2017 la Rebellion Productions, che è la vera branca cinematografica, fondata con il preciso scopo di sviluppare progetti legati ai videogame che creava e di cui aveva le licenze. Un interesse che il fondatore di Rebellion, Chris Kindgsley, ha dichiarato nato dal cambiamento del mercato delle produzioni cinematografiche e televisive, grazie al cambiamento di paradigma imposto da Netflix, e che lui intende seguire. 

Per adesso lo studio da 100 milioni di dollari servirà per il film su Rouge Trooper, che avrà Duncan Jones alla regia (Warcraft - L'inizio, Mute) e, come abbiamo già detto, Mega - City One, una delle prime serie prodotte sfruttando questo nuovo studio, che darà lavoro ad almeno 500 persone. 

Giudice Dredd: la serie senza Sylvester Stallone

Quando la serie sul Giudice Dredd fu annunciata, molti si aspettavano, o meglio, ritenevano come ovvia e scontata la partecipazione di Sylvester Stallone, se non nel ruolo di protagonista, data ormai l'età, almeno in un ruolo secondario o in un cameo. Cose che, invece, a quanto pare non avverrà.

Una grande delusione per i fan, ma pare sia perchè c'è una questione insanabile tra Stallone e la Warner Bros, che dal 1995, anno del film su Dredd, non gli ha pagato alcun profitto. 

Un problema insanabile, che potrebbe portare alla presenza di un altro "Dredd" che si è offerto disponibile per tornare nella parte del giudice, ossia Karl Urban, protagonista del film del 2012.

Non ci resta che attendere il 2019 per saperne di più.