Potremmo molto presto rivedere Judge Dredd (Giudice Dredd) e questa volta non al cinema bensì in televisione. Il portale Entertainment Weekly ha rivelato in anteprima che IM Global e Rebellion stanno lavorando proprio allo sviluppo di una serie televisiva su questo personaggio dei fumetti, che nel 1995 venne interpretato sul grande schermo da Sylvester Stallone.
Judge Dredd, la serie tv
La serie tv sarà ambientata in un futuro in cui la costa orientale degli Stati Uniti è diventata una megalopoli sovraffollata e controllata dal crimine. Nella serie l'azione dovrebbe essere concentrata su un gruppo di "Judges–futuristic cops", ovvero di poliziotti futuristi.
La serie in questione sarà prodotta da Mark Stern insieme a Jason e Chris Kingsley, produttori esecutivi dell'adattamento al cinema del film su Dredd del 2012.
Per ora non si hanno notizie più specifiche perché la serie è ancora in fase di lavorazione, ma Stern si è detto molto entusiasta del progetto:
Questa è una di quelle proprietà sci-fi seminali che sembrano diventare più rilevanti con l'età. Non solo è un mondo ricco con un commento sociale mordace, ma è anche divertente come l'inferno! Come fan dei fumetti e dei due film, è un sogno che si avvera poter lavorare con Jason e Chris nell'adattarlo per la televisione.
Anche i Kingsleys hanno espresso il loro entusiasmo:
Siamo molto entusiasti di iniziare il viaggio per avere ancora Judge Dredd in tv. Grazie alle legioni degli appassionati che hanno mantenuto la pressione sui social e sul lavoro e l'entusiasmo di fondo, ci proponiamo una grande produzione che soddisfi sia il nostro vasto pubblico di fumetti che il pubblico ancora più grande.
Quello che è certo è che Sylvester Stallone non ci sarà, poichè è in causa con la Warner Bros., rea di non avergli pagato alcun profitto dal film del 1995 per due decenni. Di recente l'attore ha fatto delle rivelazioni scioccanti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV