Da Will Smith a Leonardo DiCaprio: le star di Hollywood che hanno iniziato dalle serie TV

Will Smith prima di diventare uno dei più amati attori di Hollywood era un rapper di poco successo

Negli ultimi anni sempre più star di Hollywood hanno iniziato a recitare nella serie TV, rilanciando questo genere che ora è considerato al pari del cinema. In questo articolo, però, vi proponiamo cinque star del grande schermo che hanno invece iniziato proprio dalla televisione e ora sono tra i più amati e apprezzati attori del cinema.

Dalle serie TV al cinema: le 5 grandi star

Leonardo DiCaprio: un Premio Oscar come Miglior attore vinto e altri quattro solo sfiorati. Ha conquistato la fama internazionale con Titanic e ha mostrato il suo grande talento negli successivi, ma a segnare il suo esordio nel mondo della recitazione è stata la sit-com Genitori in Blue Jeans, andata in onda tra la fine degli anni '80 e gli anni '90.

Jennifer Aniston: negli ultimi anni è diventata una delle attrici più amate in tutto il mondo ma, prima del 1994, anno in cui venne scelta per il ruolo di Rachel Green in Friends, in pochi la conoscevano. Proprio la serie TV gli ha dato una grande notorietà in tutto il mondo ed è stata il trampolino di lancio per la sua carriera.

Ryan Gosling: oggi è un apprezzatissimo attore di Hollywood, ma anche la sua carriera è iniziata dalla televisione: negli anni '90 è stato uno dei protagonisti del programma per ragazzi di The Mickey Mouse Club, poi ha recitato in alcuni episodi di varie serie TV fino a The Young Hercules, lo show che gli ha spalancato le porte del mondo del cinema. 

Ryan Reynolds: prima di diventare il Deadpool che tutti conosciamo, ha lavorato in diverse serie TV fino ad ottenere il grande successo negli Stati Uniti con la sit-com Due ragazzi e una ragazza, andata in onda dal 1998 al 2001. Da noi in Italia la serie non ha avuto lo stesso successo, basti pensare che è stata trasmessa solo la prima stagione peraltro nel 2010.

Will Smith: alla fine degli '80 era un aspirante rapper poi, quasi dal nulla, venne scelte per essere il protagonista di Willy, il principe di Bel-Air. La sit-com segnò il suo esordio nel mondo della recitazione e da quel momento la carriera di Will Smith è in costante crescita. 

Attori di serie TV che vedremo sempre più spesso al cinema

A questa lista presto potrebbe aggiungersi almeno altri due nomi: Emilia Clarke e Jim Parsons. La prima è la Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade, il secondo è lo Sheldon Cooper di The Big Bang Theory: entrambi gli attori, grazie al successo delle rispettive serie TV, si stanno ritagliando un ruolo sempre più importante anche nel mondo del cinema.