Ecco chi sono gli attori più pagati nel 2019 per le serie TV: la classifica

Quanto guadagnano gli attori della serie TV? Variety ha stilato la classifica dei più pagati in questo 2019

Kevin Spacey, nel 2013, fu tra i primi grandi attori di Hollywood ad accettare un ruolo da protagonista in una serie TV (quello di Frank Underwood in House of Cards). Dopo il due volte Premio Oscar, tanti altri intrapresero la stessa strada: da Matthew McCounaghey e Woody Harrelson, protagonista della prima stagione di True Detective, fino a Harrison Ford e Michael Douglas, rispettivamente protagonisti di The Staircase e di Il metodo Kominsky. Ma quanto guadagnano le grandi star di Hollywood per recitare nelle varie serie TV? La risposta a questa domanda, per quanto riguarda l'ultimo anno, è arrivata ora grazie a Variety che ha svelato i compensi, per ogni singoo episodio, degli attori e delle attrici nelle serie TV. 

Gli attori più pagati nel 2019 per le serie TV

Ecco la classifica gli attori delle serie Tv più pagati in questo 2019 (il compenso è inteso per ogni singolo episodio):

1) Harrison Ford (The Staircase) $ 1.2 milioni
2) Steve Carell (Space Force) $ 1 milione
3) Chris Evans (Defending Jacob) e Patrick Stewart (Star Trek: Picard) $ 750mila
4) Bryan Cranston (Your Honor) $ 700mila
5) Jason Momoa (See) $ 600mila
6) Eric Stonestrett, Jesse Tyler Ferguson, Ty Burrell. Ed O' Neil (Modern Family), Kevin Costner (Yellowstone) e Ansel Elgort (Tokyo Vice) $ 500mila
7) Paul Rudd (Living With Yourself), Charlie Hunnam (Shantaram) $ 450mila
8) Paul Reiser (Mad About You) $ 350mila
9) John Malkovich (Space Force) $ 300mila
10) Alex Borstein e Tony Shalhoub (La fantastica signora Maisel) $ 250mila

Gli attori più pagati del 2019: nella classifica tante star di Hollywood

La classifica riportata nel paragrafo precedente non tiene conto della cifra ricevuta da ogni singolo attore per il proprio lavoro nell'intera serie Tv, ma solamente lo stipendio ricevuto per ogni singolo episodio. Di conseguenza, più una serie TV è lunga e ricca di puntate, più lo stipendio di ogni singolo attore è maggiore. 

La graduatoria che abbiamo riportato dimostra anche che sempre più star di Hollywood decidono di lavore nelle serie TV: nomi come Harrison Ford, Steve Carell, Chris Evans, Jason Momoa, Paul Rudd e Kevin Costner ne sono la dimostrazione.