All'Ospedale San Gennaro di Napoli è arrivato il cast di Gomorra 4 per le riprese di stagione, ma non tutti hanno gradito...
Gomorra 4 sta proseguendo a pieno ritmo le riprese della nuova stagione. La serie tv è tornata a Napoli e la produzione ha scelto come set l'Ospedale San Gennaro. Non tutti, però, hanno gradito la presenza di Genny Savastano e compagni nella struttura. Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, ha inviato una lettera al direttore generale dell'Asl Napoli 1, Mario Forlenza, per avere chiarimenti su questa situazione: i pazienti e il personale, a quanto gli è stato riferito, si lamentano di quanto sta succedendo. "Gli ambienti dell'Ospedale San Gennaro di Napoli – si legge – si sarebbero trasformati in set cinematografico".
Gomorra 4: cast in ospedale, scoppia la protesta
"Alcune scene, stando alle segnalazioni che mi sono arrivate in queste ore, sarebbero state girate all'interno di una sala operatoria", aggiunge Borrelli. "È inverosimile che il nosocomio sarebbe stato scelto come location per il catering a servizio di attori e tecnici".
Il consigliere specifica di "voler verificare la regolarità di tutto ciò, e di conoscere i termini dell'operazione e gli accorgimenti adottati per garantire la continuità assistenziale e la normativa in materia di igiene". "Non vorremmo che il San Gennaro, invece che un presidio sanitario, diventi solo un set e uno spazio per accogliere i turisti che visitano le catacombe di San Gennaro", ha concluso Borrelli, che ha postato questo video sulla sua pagina Facebook.
Gomorra 4, stagione scontenta la Regione
Se Gomorra sta per tornare, prima ancora vedremo Ciro "L'Immortale" Di Marzio tornare in vita: Riccardo Tozzi, produttore di Cattleya, ha annunciato che il personaggio interpretato da Marco D'Amore, morto (apparentemente) alla fine della terza stagione, sarà protagonista di una origin story. Il film, primo spin-off cinematografico della serie, racconterà la gioventù e l'educazione criminale del braccio destro di Pietro e Genny Savastano. La sceneggiatura sarà scritta da D'Amore e Leonardo Fasoli; l'inizio delle riprese è previsto per febbraio 2019.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/SalvioEspo