Gomorra, la serie tv che ha conquistato il pubblico italiano e internazionale, avrà la sua prima origin story. Riccardo Tozzi, produttore di Cattleya, ha annunciato che Ciro Di Marzio detto l'Immortale, il personaggio interpretato da Marco D'Amore nella serie, sarà il protagonista di un film per il grande schermo. Il progetto racconterà la gioventù e l'educazione criminale di uno fra i personaggi più amati della saga. Una vera e propria origin story sull'iconico killer esponente di spicco del clan dei Savastano.
Gomorra, film in arrivo su Ciro l'Immortale
Sarà ancora Marco D'Amore, tornato come regista in Gomorra 4, ad interpretare Ciro nello spin-off cinematografico. Tozzi ha spiegato che il film racconterà come Ciro sia diventato l'Immortale e il suo approdo alla famiglia Savastano. Da bambino, Di Marzio riuscì a sopravvivere al terremoto del 1980 che rase al suolo interi paesi della Campania. Fu proprio quella tragedia l'anno zero della camorra, con la ricostruzione che rappresentò un'enorme speculazione per imprese e clan e permise alla malavita di espandere i suoi domini. Dopo aver perso giovanissimo i genitori, Ciro iniziò la sua ascesa nella criminalità in un orfanotrofio di Napoli, entrando poi nel giro di Genny e don Pietro, come è stato raccontato nella prima stagione di Gomorra.
Ciro Di Marzio, Gomorra e ora lo spin-off
"Potrebbe avere un finale che si interseca con la serie, ma ci stiamo ancora lavorando", ha rivelato Tozzi. Lo spunto per il progetto, ha confessato il produttore, è arrivato perché "a livello internazionale c'è un'autentica fissazione per il personaggio di Ciro, molto più che in Italia". La sceneggiatura del film sarà scritta da D'Amore e Leonardo Fasoli, già autore di Gomorra e attualmente al lavoro su un altro adattamento da Roberto Saviano, Zero Zero Zero. Il titolo provvisorio è proprio L'Immortale: le riprese dovrebbero partire a febbraio del 2019. Vision si occuperà della distribuzione del film.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/damore_marco
Fonte foto: https://www.facebook.com/GomorrahUK/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV