Jon Hamm sarà l'Arcangelo Gabriele in Good Omens

Jon Hamm prenderà parte alla serie tv Good Omens, tratta dal best-seller di Terry Pratchett e Neil Gaiman. L'attore reciterà nel ruolo dell'arcangelo Gabriele.

Good Omens arricchisce il proprio cast arruolando Jon Hamm nel ruolo dell'arcangelo Gabriele. L'annuncio ufficiale è stato dato dalla produzione di Amazon e BBC Two. L'opera di Neil Gaiman ha voluto fortemente il protagonista dell'osannato Mad Man nel ruolo del generale dell'esercito del Paradiso.

Good Omens, da libro a serie tv con Jon Hamm

Neil Gainman, riguardo al libro da cui è tratta la serie tv, ha recentemente dichiarato che dopo aver concluso la scrittura del primo capitolo assieme a Terry Pratchett ha iniziato subito a lavorare sul seguito: "Avrebbero dovuto esserci molti angeli nel secondo capitolo della storia. Dopo la prima edizione del libro, Hollywood ha acquistato i diritti per il grande schermo e insieme ci siamo divertiti a introdurre gli angeli nella trama di un film che non è mai stato girato". Sono passati trent'anni da allora, e adesso che la serie tv tratta dal libro è una realtà, Gaiman afferma: "sapevo che dovevano esserci i nostri angeli".

Chi è l'arcangelo Gabriele?

L'arcangelo Gabriele è il capo del gruppo di angeli. Si tratta di un personaggio profondamente diverso da quello di Michael Sheen: infatti, si tratta di un uomo alto e di bell'aspetto, con un grande carisma: “Siamo stati fortunati perché Jon Hamm era disponibile, considerando il fatto che è già tutte queste cose senza nemmeno recitare. Lo siamo stati ancora di più perché è un fan dei libri e un attore incredibile” ha sostenuto lo scrittore.

L'entusiasmo di Hamm

Hamm si è detto da subito un grande fan del libro, letto oltre vent'anni fa, ma che fosse impossibile da portare sul grande schermo con le tecnologie dell'epoca. Oggi, invece, appena ha ricevuto le sceneggiature da Neil Gaiman, si è detto estremamente entusiasta. Good Omens è tratta dal best-seller di Terry Pratchett e Neil Gaiman e sarà girato a Londra e nella foresta di Dean per circa sei mesi, poi la produzione si sposterà in Africa. La serie tv sarà disponibile su Amazon Prime Video già nel 2019.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/oficialcinerama/