Benjamin McKenzie, che in Gotham interpreta il commissario Gordon, ha scritto l'ultimo episodio della serie e ha svelato alcune anticipazioni
Benjamin McKenzie non è "solo" l'attore protagonista di Gotham, ma per l'ultima stagione della serie TV ha vestito anche i panni dello sceneggiatore. È stato lo stesso commissario James Gordon dello show televisivo, ospite al Rhode Island Comic Con, a rivelare di aver scritto l'ultimo episodio della quinta stagione di Gotham, ovvero quello conclusivo dell'intera serie TV. Ricordiamo che la stagione 5 dello show prequel di Batman è composta da soli 12 episodi, che faranno il proprio debutto televisivo negli Stati Uniti, su Fox, il 3 gennaio 2019. In Italia non c'è invece ancora una data di uscita ufficiale.
Gotham 5: le anticipazioni di Benjamin McKenzie
Oltre che aver rivelato di essere stato lo sceneggiatore di Gotham 5, nel corso del suo intervento al Rhode Island Comic Con, Benjamin McKenzie ha anche svelato alcune anticipazioni su ciò che accadrà al suo personaggio, il commissaggio James Gordon, negli ultimi 12 episodi e in quello che lui stesso ha scritto.
"Gordon è una persona determinata, che fa di tutto pur di non abbandonare la nave anche quando sta per affondare - ha dichiarato - la pressione diventerà sempre più intensa e dovrà farsi carico, in maniera metaforica, dell'intero mondo sulle sue spalle. Questo stress emotivo lo porterà a compiere una grande decisione a metà della stagione, che avrà ramificazioni importanti per lui e chi gli sta attorno".
Gotham 5, il cast: le novità
A proposito della stagione 5 di Gotham, ricordiamo che nell'ultimo ciclo di episodi saranno introdotto alcuni personaggi importante: tra questi c'è Eduardo Dorrance, ovvero lo storico villain di Batman, Bane. A interpretare questo personaggio è l'attore Shane West.
Tra le novità, sempre in tema villain, c'è anche il personaggio che è interpretato da Jaime Murray, ovvero Theresa Walker che farà la propria appariazione proprio in questi nuovi episodi della serie TV.