Tra i vari criminali che vedremo nella quinta stagione di Gotham, ci sarà anche Magpie, la gazza ladra, ossessionata dagli oggetti brillanti.
La gazza sta arrivando a Gotham: nella stagione 5 della popolare serie TV fa il suo debutto live-action il villain Magpie. La stagione conclusiva del prequel di Batman non sarà disponibile fino al prossimo anno, ma Fox sta dando qualche anticipazione su ciò che accadrà nei nuovi episodi. I fan dello show, dunque, si troveranno di fronte a un cast di criminali completamente nuovo, assemblato per terrorizzare le strade di Gotham.
Gotham 5, arriva Magpie
Fox ha deciso di cancellare Gotham, ma non prima di trasmettere l'ultima stagione, che sarà la più breve, visto che sarà caratterizzata da soli 10 episodi.
Sembra che gli sceneggiatori di Gotham stiano sfruttando appieno il tempo per presentare quanti più cattivi legati a Batman. Il mese scorso è stato aggiunto il padre di Bane, interpretato dall'attore Shane West. Uno degli scrittori/produttori dello show, in seguito, ha lasciato intendere che la prossima stagione includerà anche un nuovo Joker, come vi abbiamo anticipato in questi giorni.
That Hashtag Show ha rivelato che anche Magpie apparirà in Gotham. Viene descritta come "vestita di nero con un'attitudine eccentrica" e "follemente innamorata degli oggetti luccicanti".
L'ossessione di Magpie la porterà a commettere un furto a Oswald Cobblepot, ovvero il pinguino. Pare che tale personaggio sarà una guest star e che, probabilmente, apparirà in un solo episodio.
Chi è Magpie?
Magpie, inizialmente, si chiamava Margaret Pye. Ha sempre avuto un amore per le cose brillanti. Da adulta, diventa la curatrice del Gotham Museum of Antiquities.
Proprio durante quel periodo che il suo amore divenne un'ossessione. Il suo desiderio di possedere i manufatti che la circondavano finì per farla impazzire: pertanto, alla fine, decise di prendere ciò che credeva fosse giustamente suo.
Fu allora che divenne Magpie (la gazza), rubando tutto ciò che la sorprendeva, senza farsi scrupoli se, per farlo, doveva ammazzare qualcuno. Non ci resta che capire cosa ci riserverà il finale di stagione.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GOTHAMonFOX/