Potrebbe esserci una storia di origine ufficiale del Joker nella stagione 5 di Gotham, secondo quanto riporta ComicBook.com. Lo showrunner di Gotham, Tze Chun, ha postato su Twitter una foto di una sceneggiatura dell'episodio 4 di Gotham 5, che si intitola Ace Chemicals, insieme all'hashtag #Joker. Questo tweet è stato eliminato rapidamente, ma non prima di aver scatenato ogni tipo di reazione dai parte de fan dello show che lo seguono sulla popolare piattaforma di microblogging.
Gotham 5, un nuovo Joker in arrivo?
Ace Chemicals, un titolo che allude all'origine dei fumetti del popolare personaggio. Prima che il Joker diventasse tale, ha lavorato nello stabilimento di Ace Chemical.
Cadde in una vasca di sostanze chimiche dalla quale riemerse mostrandosi con la diabolica identità del Joker. Presumibilmente, le sostanze chimiche impallidiscono la pelle e rovinano il cervello, cadendovi dentro, ma a lui non è accaduto.
Il Joker deve ancora apparire ufficialmente in Gotham, ma un paio di personaggi simili a Joker hanno fatto la loro presenza. Cameron Monaghan ha assunto il ruolo di Jerome Valeska poi, dopo la morte di quel personaggio, il fratello gemello di Jerome, Jeremiah.
Entrambi i gemelli Valeska condividevano caratteristiche simili al famigerato furfante Joker, ma nessuno sembrava avvicinarsi alla figura di quest'ultimo.
Gotham, chi sarà il Joker?
C'è una possibilità che Jeremiah Valeska possa essere l'unico a cadere nelle sostanze chimiche che gli permetteranno di diventare Joker. Secondo i fumetti, non c'è un personaggio che è diventato il Joker.
Le storie di origine del Joker hanno, come punto cruciale, quello di raccontare la parte in cui il personaggio è entrato in questa vasca contenente sostanze chimiche.
Al di là delle ipotesi e dei ragionamenti che si possono fare sulla figura del Joker, per avere maggiore certezze non ci resta che attendere l'arrivo dei nuovi episodi e capire come si svolgeranno i fatti.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GOTHAMonFOX/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV