"Il finale di Grey's Anatomy vi deluderà": parola di Ellen Pompeo

Ospite al Late Show per lanciare la nuova stagione di Grey's Anatomy, Ellen Pompeo ha parlato del presunto finale della serie tv

Cosa hanno in comune Lost e Game of Thrones? Tutti e due hanno avuto un finale che ha deluso i fan. Comunque vada, secondo Ellen Pompeo anche il finale di Grey's Anatomy (di cui al momento non è stata annunciata nessuna ultima stagione) dividerà il pubblico ma soprattutto deluderà molti. L'attrice, che nel medical drama firmato Shonda Rhimes interpreta Meredith, la protagonista, ne ha parlato al Late Show. Finale che secondo la Pompeo non piacerà a tutti e desiderio di rivedere tutto il cast per l'occasione: anche se molti personaggi sono...morti.

Il finale di Grey's Anatomy

"Il finale, l’ultimo episodio, conta così tanto. Stiamo scherzando? I fan non saranno mai felici, qualunque cosa accada. Guarda I Soprano, Game of Thrones, sono incazzati, qualunque cosa tu faccia. Quindi, c’è molta pressione su quell’episodio finale". Così Ellen Pompeo ha parlato di quello che ipoteticamente sarà l'ultimo episodio. Non si sa quando questo accadrà, anche perché la longeva serie tv si prepara a ripartire senza avere alcuna intenzione di cedere il passo. 

E per quel momento, Meredith vorrebbe riabbracciare i compagni di avventura al Grey Sloan Memorial. "Non posso davvero dire quello che penso, perché se poi facciamo davvero quello che voglio fare, lo avrò rivelato. Mi piacerebbe che un po’ del vecchio cast tornasse, il cast originale. Ma questo probabilmente non accadrà. Sarebbe il giorno più sorprendente dato che alcuni di loro sono stati uccisi nello show". 

Grey's Anatomy: nel finale loro non ritorneranno...

Tante le morti eccellenti. Su tutte quella del personaggio che nello show più era legato a quello di Ellen Pompeo (ma i due sono molto amici anche nella vita reale), ossia il Derek di patrick Dempsey. Non solo, basti pensare per esempio alla morte di Leslie, la sorella di Meredith, a Mark Sloan, a George. Personaggi che non potrebbero tornare  - a meno di flashback - al contrario di quello di Cristina Yang, amica del cuore di Meredith.

Si è sempre vociferato di una possibilità di ritorno per Sandra Oh, ma le voci sono sempre state puntualmente smentite. Al momento nessun ritorno, ma chissà che Shonda non decida anche se in parte di accontentare la sua protagonista.