Grey's Anatomy, clamoroso: la serie TV potrebbe presto finire! La "causa" è Ellen Pompeo

Ellen Pompeo ha dichiarato di essere stanca di fare l'attrice e la creatrice di Grey's Anatomy annuncia: "Non avrebbe senso continuare senza di lei"

Grey's Anatomy potrebbe quasi essere arrivata al capolinea. La celebre serie TV, che presto arriverà alla quindicesima stagione, sembrerebbe avere ancora davanti a sé una vita breve: la grande protagonista dello show, Ellen Pompeo (che interpreta il ruolo di Meredith Grey) in un'intervista rilasciata a Digital Spy ha dichiarato di essere stufa di poter apparire per contratto solamente all'interno del medical drama (nonostante sia l'attrice in assoluto più pagata della televisione) e, soprattutto, di essere stanca di recitare. E se effettivamente la star della serie TV dovesse decidere di lasciare il ruolo, allora Grey's Anatomy chiuderebbe definitivamente i battenti. 

Grey's Anatomy, la serie TV chiude? Le dichiarazioni shock di Ellen Pompeo

"Non faccio nient'altro, e creativamente parlando per me è frustrante. Faccio ventiquattro episodi all'anno, come parte dell'accordo e non posso apparire da nessuna parte. Per me recitare è noioso". Così si è sfogata Ellen Pompeo nel corso dell'intervista a Digital Spy. L'attrice protagonista di Grey's Anatomy ha poi comunicato di voler cambiare mestiere, pur rimanendo all'interno del mondo dello spettacolo: "Un attore è l'ultima persona più potente sul set. Non mi interessa inseguire ruoli. Alla mia età è piuttosto surreale. Non voglio avere una seconda vita da star del cinema. Non sono Julia Roberts". 

Grey's Anatomy 15 si fa, ma senza Ellen Pompeo non continuerà

A far pensare che Grey's Anatomy possa essere effettivamente arrivata alle battute finali della propria storia è però soprattutto una dichiarazione degli scorsi mesi della creatrice della serie TV, Shonda Rhimers. "Non abbiamo un obiettivo preciso, andremo avanti con la serie finchè gli attori vorranno farlo. Non avrebbe senso continuare senza i membri principali del cast e, soprattutto, senza Ellen Pompeo" aveva dichiarato Shonda Rhimers. I fan del medical drama possono però essere tranquilli per quanto riguarda l'immediata futuro della serie: la stagione 15 si farà e, con ogni probabilità, anche la 16. Poi, però, se Ellen Pompeo deciderà di lasciare Grey's Anatomy potrebbe chiudere definitivamente.