Netflix ordina Hache, nuova serie tv thriller spagnola con Adriana Ugarte

Netflix continua a puntare forte sul territorio spagnolo e aggiunge una quinta produzione ai suoi titoli Originals. Il prossimo anno arriverà la prima stagione di Hache, thriller sul narcotraffico con protagonista Adriana Ugarte.

Quando si parla di Netflix e Spagna oramai il collegamento viene istantaneo: La Casa di Carta. Con la speranza di realizzare uno show che possa in qualche modo replicare il successo della serie tv di Antena3, Netflix ha messo in cantiere numerose produzioni originali in terra iberica e tra queste figura il thriller Hache, otto puntate al cardiopalma in una storia che miscela thriller, storia e crime.

Hache: Adriana Ugarte protagonista di un thriller in otto puntate

La prima stagione di Hache sarà composta da otto puntante della durata di un'ora ciasciuna e racconterà i fatti realmente accaduti che hanno coinvolto Helena, interpretata da Adriana Ugarte (Una Vita), una donna che si ritrova catapulata nel mondo del traffico di eroina nella Barcellona degli Anni '60.  La serie, creata da Veronica Fernandez e prodotta da Tomas Cimadevilla e Jorge Iglesias, potrà inoltre contare sull'attore Javier Rey (Fariña), chiamato a interpretare il contraltare maschile della protagonista.

A commentare questa nuova produzione è stato Erik Barmack, Vice Presidente di Netflix Originals International: "Siamo grandi fan del lavoro di Javier e Adriana e non potremmo essere più entusiasti di vederli entrambi in una serie Original Netflix. E il mondo che Verónica, Tomás e Jorge hanno creato è unico, fresco e suscettibile di avere un fascino globale. Siamo pronti ad aggiungere Hache alla nostra crescente lista di serie spagnole destinate a un pubblico globale".

Hache: la serie tv tra i titoli Netflix Originals Spagna

Hache cercherà di seguire il filone di show in lingua spagnola molto apprezzati come Narcos, e potrà contare su un pubblico internazionale sempre più incline alla visione di contenuti ispanofoni. Cimadevilla e Iglesias, con quest'ultimo che passa dalla conduzione televisiva alla produzione, hanno espresso il loro entusiasmo verso il progetto: "Al Weekend Studio siamo molto orgogliosi che il nostro primo progetto sia una serie originale per Netflix. La nostra azienda è impegnata in una prospettiva globale e con Netflix questo obiettivo è garantito. Siamo fiduciosi che Hache sia il primo passo verso una lunga e proficua collaborazione". Hache è la quinta produzione Netflix originale realizzata in Spagna. Tra gli altri titoli del catalogo figurano infatti Las Chicas De Cable, Paquita Salas, Elite e ovviamente la nuova attesissima stagione de La Casa di Carta

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/adrianaugartepage/