Il famoso videogioco Halo si appresta a diventare una serie tv. Il canale via cavo Showtime ha infatti dato il via libera all'adattamento in video delle avventure di Master Chief.
Un nuovo progetto televisivo farà felici i numerosi videogiocatori che da anni consumano i loro joypad negli scontri dei famosi titoli di Bungie Studios appartenenti al franchise Halo. Il canale via cavo Showtime ha infatti dato il via libera alla produzione di una serie televisiva in dieci episodi basata sulla saga, esclusiva Xbox, che verrà trasposta sul piccolo schermo da Kyle Killen (Awake), impegnato in qualità di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo.
Halo: il videogioco diventa una serie tv diretta da Rupert Wyatt
La regia di sviariati episodi dello show è stata affidata a Rupert Wyatt, filmmaker hollywoodiano noto per il suo lavoro in film come L'Alba del Pianeta delle Scimmie e per lungo tempo accostato al progetto Marvel sul mutante Gambit. Un progetto televisivo basato su Halo è in cantiere già dal 2013 quando MSN aveva annunciato una trasposizione destinata allo streaming diretto sui canali Xbox Live. I piani però vennerò totalmente modificati dal cambio di strategia aziendale della compagnia, e ora Halo si prepara a sbarcare sulla tv via cavo americana.
David Nevins, presidente di Showtime, commenta questo grande successo per la rete: "Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre e ci aspettiamo che il pubblico che lo aspetta da anni sia pienamente premiato. Nella storia della televisione, semplicemente non c’è mai stata abbastanza grande fantascienza. Le sceneggiature di Kyle Killen sono elettrizzanti, espansive e provocatorie, Rupert Wyatt è un meraviglioso regista che costruisce un mondo, e la loro visione di Halo affascinerà i fan del gioco mentre porterà i novizi in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico".
Halo: la trama del videogioco e della serie tv
La storia di Halo, nata nei videogiochi ma supportata da un media franchise espanso che comprende romanzi, fumetti, serie animate e altro ancora, segue le vicende di John-117 anche detto Master Chief, un soldato geneticamente potenziato creato e addestrato per svolgere missioni ad alto rischio. La serie di Showtime sarà ambientata nel 26° secolo durante un epico conflitto tra l'umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, intrecciando storie personali a momenti d'azione, avventura e ad una visione del futuro fortemente affascinante. Sembra chiaro che lo show diretto da Wyatt, e nuovo progetto ispirato ad un videogioco, sarà in buona parte fedele agli eventi del primo capitolo, uscito su console nel lontano 2001.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/cdkeyscom/