Stefano Sollima è un regista italiano che ben presto sarà noto in tutto il mondo. Romano classe 1966, Sollima ha diretto film come ACAB - Al Cops Are Bastard e Suburra, e ha avuto la fortuna di dirigere alcuni episodi della serie Gomorra. Prossimamente però sarà al cinema con una produzione internazionale, il sequel del film Sicario che sarà intitolato Soldado. E dopo? Un nuovo war movie per portare sullo schermo il videogioco Call of Duty.
Call of Duty: il film soddisferà le aspettative?
Sono tutti in attesa del suo debutto internazionale con Soldado, secondo capitolo della saga inagurata con Sicario (2015) di Denis Villeneuve, ma prossimamente il regista italiano Stefano Sollima si dovrà dedicare ad un altro racconto di guerra, l'adattamento di quello che forse è uno dei videogiochi più famosi al mondo, Call Of Duty. Lo sparatutto in prima persona di stampo militare prodotto da Activision Blizzard sarà presto trasposto sul grande schermo per dar via ad un universo cinematografico del franchise da cui ci si aspetta enormi profitti.
Intervistato da ScreenRant, Sollima ha parlato del progetto confermando le voci che lo davano in lizza per la regia: "Non posso dirvi niente ma sicuramente sarà un vero film". Con queste parole sembra quindi affermare che il progetto sarà ispirato al videogioco ma, come spesso accaduto con risultati poco soddisfacenti, non ricalcherà in pieno la narrazione rapida e moderna mostrata sulle console. Proseguendo: "I film sui soldati sono sempre meno. Conosco il brand perché ci gioco con i miei figli di continuo, anche se muoio molto prima di loro.Mettiamola in questo modo. Di film di guerra ne vedo tanti. Sono i film sui soldati a scarseggiare e io vorrò provare a farne uno sui soldati”. Recentemente Sollima ha ben parlato di due attori come Tom Hardy e Chris Pine, a questo punto candidati numeri uno e due per interpretare i protagonisti del videogioco al cinema.
Call Of Duty: Black Ops 4 è il nuovo videogioco in uscita in autunno
Call Of Duty, anche conosciuto con l'acronimo COD, è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona nata nel 2003 e da allora divenuta una vera e propria pietra miliare dell'industria videoludica. Lanciato come un gioco di stampo militare ed ambientazione storica, la serie nel corso degli anni ha dato vita a diversi filoni narrativi, concentradosi anche su racconti moderni con la saga Modern Warfare, sulle operazioni segrete con i titoli Black Ops e con alcuni titoli di stampo fantascientifico-futuristico tra cui il recente Infinite Warfare del 2016. La saga tornerà prossimamente nei negozi con Call Of Duty: Black Ops 4, in uscita a ottobre e destinato a diventare ben presto un best-seller.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/1385618851662899/
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/cycle/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV