Helen Mirren è una regina in 'Catherine The Great', mini-serie HBO e Sky

HBO e Sky hanno rilasciato le prime immagini di Helen Mirren nei panni di regina in 'Catherine the Great', miniserie in uscita.

Helen Mirren è la protagonista della coproduzione HBO/Sky, Catherine the Great, miniserie, divisa in quattro parti, che parla, appunto,  sull'imperatrice Caterina II di Russia. In rete, sono state diffuse le prime immagini che mostrano l'attrice che indossa un abito straordinariamente bello e intricato. Grazie alla sua innegabile eleganza, Helen dimostra di essere splendida e regale e una donna che non va affatto sottovalutata.

Helen Mirren nella serie TV, 'Catherine the Great'

La produzione della serie Catherine The Great è, attualmente, in corso e la troupe sta girando nei palazzi di tutta Europa in località come la Lettonia, la Russia e la Lituania, ma non è stata ancora comunicata una data di rilascio dello show.

Catherine the Great - oltre ad Helen Mirren nel ruolo di protagonista - ha nel cast anche Gina McKee (Notting Hill), nei panni dell'amica e confidente di tutta la vita della Contessa Bruce, Rory Kinnear (Black Mirror) nei panni del consigliere di Catherine, Panin, e Richard Roxburgh (Hacksaw Ridge, Rake) nel ruolo di ex amante e confederato di Catherine, Grigory Orlov. Ecco la foto di Helen Mirren nei panni della regina russa:

Kevin McNally (Pirati dei Caraibi) è il fratello di Grigory, Alexei e Sam Palladio, invece, interpreta il giovane amante di Catherine, Alexander Vasilichikov. La serie è stata scritta da Nigel Williams (Elizabeth I, Fortysomething) e diretta da Philip Martin (The Crown).

Caterina la Grande, la serie TV che racconta il suo dispotismo illuminato

Caterina la Grande, nata principessa povera in quella che ora è definita come Szczecin (Stettino), in Polonia, salì al potere sposando il suo secondo cugino Pietro, che sarebbe, poi, diventato l'imperatore Pietro III, lo Zar di Russia.

Detronizzò il marito con un colpo di stato militare orchestrato da lei stessa e da Grigory e Alexei Orlov, diventando imperatrice della Russia nel 1762, governando fino alla sua morte nel 1796. Del personaggio che interpreta, l'attrice de La vedova Winchester ha detto: 

Sono davvero entusiasta di incarnare una donna della storia che ha afferrato e poi esercitato un grande potere. Ha riscritto le regole della governance femminile ed è riuscita nell'impresa di avere la parola 'Grande' nel proprio nome.

Sono molto grata di avere HBO e Sky come partner in questa impresa. Non ci sono altri posti in tv con la disponibilità e la comprensione necessari per questo tipo di progetto. 

Anche se Caterina era un'abile governante e un'ottima diplomatica - caratteristiche che le hanno permesso di espandere notevolmente il regno di Russia durante il suo controllo - molte leggende metropolitane parlano dei suoi insaziabili appetiti sessuali che, quindi, sarebbero ben documentati. La regina hja avuto 22 amanti nel corso dei suoi 34 anni di trono.