Inaspettato fallimento per Alan Ball: HBO chiude la serie tv Here and Now

Doveva essere un altro grande successo e invece Here And Now - Una Famiglia America di Alan Ball non è riuscito nel suo interno. La storia della multietnica famiglia Bishop non ha conquistato né il pubblico né la critica portando HBO alla decisione di cancellare lo show.

Here and Now - Una famiglia americana doveva essere uno dei nuovi show di punta di HBO, che affidandosi al geniale talento di Alan Ball aveva dato vita a a questa serie drama sperando i compiere una personale tripletta dopo i grandi successi di Six Feet Under (2001-2005) e True Blood (2008-2014). Putroppo però la serie tv non ha avuto i risultati sperati e il canale cable ha deciso di non proseguire con la sua produzione, cancellandola dopo la prima stagione probabilmente  acausa dei bassi ascolti e del freddo riscontro da parte della critica.

Here And Now, la serie tv di Alan Ball chiude

Basato su una trama fortemente multiculturale che cerca di rispondere alle problematiche dell'attuale società moderna americana, Here and Now ha potuto contare su un cast giovane e di talento capeggiato da due attori navigati come Tim Robbins e Holly Hunter, scelti per interpretare i primi protagonisti Greg Bishop e Audrey Black. Trasmessa in Italia da Sky Atlantic ad appena due settimane dalla messa in onda originale, la serie si è quindi rivelata un flop, e con grazia e diplomazia HBO ha avallato il suo taglio dal palinsesto, come si legge sul comunicato ufficiale diffuso dalla rete: "Dopo un'attenta considerazione abbiamo deciso di non proseguire con la seconda stagione di Here And Now. Ringraziamo Alan per la sua dedizione verso l'innovazione dello storytelling e attendiamo con ansia il suo prossimo progetto".

Here And Now, cast e trama dello show

Here And Now racconta le vicende della famiglia Bishop, con Greg (Robbins) e Audrey (Hunter) genitori di quattro figli di cui tre adottivi. Ci sono Ashley (Jerrika Hinton), somala e imprenditrice nel mondo della moda, Duc (Raymond Lee), vietnamita e life coach di successo, Ramon (Daniel Zovatto), colombiano e universitario nel settore dei videogame, e Kristen, figlia biologica al terzo anno di liceo. L'equilibrio di questa particolare famiglia multietnica cederà quando uno dei figli inizierà ad avere delle strane visioni, finirà in cura da uno psichiatra e porterà alla luce difficoltà e problematiche personali e sociali che fino a quel momento erano state nascoste sotto al tappeto.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/HereAndNowHBO/